Oggi 26 luglio, ore 19.30, Salotto comunale Battipaglia, convegno: “Dall’emergenza allo sviluppo…”
Il convegno “Dall’emergenza allo sviluppo: Zona Industriale, Fascia costiera, Ambiente”, organizzato da Art1-MDP-LEU, che affida le conclusioni all’On. Federico Conte, vuole affrontare le politiche territoriali di Area cercando di tirandola fuori dall’emergenza continua e avviarla verso uno “sviluppo” guidato.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Questa sera 26 luglio, alle ore 19.30, presso Salotto comunale di Palazzo di Città di Battipaglia, si terrà un Convegno, organizzato da Articolo1-MDP-LEU “Dall’emergenza allo sviluppo: Zona Industriale, Fascia costiera, Ambiente” al quale con la moderazione di Daniela Vocca, parteciperanno dopo i saluti della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: Carmine Bucciarelli a cui è stata affidata l’introduzione; il consigliere comunale di Battipaglia Egidio Mirra; Il Consigliere comunale di Salerno Gianpaolo Lambiase; L’On. Federico Conte di MDP-LEU, al quale sono state affidate le conclusioni.
Il Convegno “Dall’emergenza allo sviluppo: Zona Industriale, Fascia costiera, Ambiente” mette sul tavolo le politiche “disegnate” da anni ed ancora in corso di discussione, e ha l’obiettivo di affrontare temi politici fondamentali per lo sviluppo di Battipaglia e dell’intero comprensorio. Tutte questioni che fino ad ora sono state affrontate separatamente e non hanno avuto molta fortuna.
“Zona Industriale, Fascia costiera, Ambiente“, temi diventati “titoli” senza nessun prosieguo e la prova ne è la questione dei rifiuti divenuta “emergenza”; la questione della Fascia costiera con “Il Grande progetto di ripascimento” bloccato; La questione “Ambiente” pari passo legata alle politiche fallimentari e attendistiche regionali e provinciali sui rifiuti e cattiva programmazione”; La questione “sviluppo industriale e area di crisi, agli albori di un accenno programmatico con la ZES, nata male e avviata peggio con l’esclusione dell’Area Industriale di Eboli continuum di quella di Battipaglia.
Tutto questo è l’aspetto centrale del convegno che vuole affrontare le politiche territoriali di Area tirandola fuori dall’emergenza continua e avviarla verso uno “sviluppo” guidato.
Battipaglia, 26 luglio 2018