Questa mattina a Roma è stata assegnata ad Agropoli la “Spiga verde: La Bandiera verde per l’Agricoltura”.
La Spiga verde si assegnata ai Comuni che valorizzano, promuovono e investono sul patrimonio e il turismo rurale, la biodiversità e le aziende agricole tipiche, migliorando le buone pratiche ambientali. A ricevere il premio per l’Amministrazione agropolese è stato il Vice Sindaco Elvira Serra.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA – La Città di Agropoli ha ricevuto questa mattina a Roma, presso la sede della FEE, la Spiga verde. A riceverla, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Elvira Serra. «La nostra Agropoli – hanno dichiarato il Sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco Elvira Serra – è stata insignita per il secondo anno consecutivo della Spiga verde. Un ambito riconoscimento che premia il lavoro svolto in collaborazione con i cittadini e gli imprenditori locali, nel promuovere l’enogastronomia, l’accoglienza, quindi le buone pratiche in tema di biodiversità e il turismo rurale. Si aggiunge alla 19esima bandiera blu e alla bandiera verde dei pediatri. A testimonianza che il percorso intrapreso nella promozione e valorizzazione del nostro territorio è quello giusto».
La Spiga verde viene assegnata ai Comuni che valorizzano e investono sul proprio patrimonio rurale, promuovono il turismo rurale, la biodiversità e le aziende agricole tipiche, migliorando le buone pratiche ambientali. Viene rilasciata dalla FEE Italia (Foundation for environmental education), la medesima organizzazione che assegna le bandiere blu, e da Confagricoltura.
Roma, 23 luglio 2018