Bilancio positivo per il IV° Eboli Buskers Festival

Grandissima partecipazione di pubblico per la IV edizione dell’Eboli Buskers Festival: la Rassegna Internazionale degli Artisti di Strada.

Nella due giorni ebolitana di giochi, magia, colori e acrobazie il nostro bellissimo centro storico è stato invaso da migliaia di visitatori e tanti turisti. Emozioni per i più piccoli e tanto entusiasmo per gli adulti. Il Sindaco Cariello: “Il ricco calendario eventi Eboli Estate 2018 continua”.

Eboli Buskers festival 2018
Eboli Buskers festival 2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Anche la IV edizione dell’Eboli Buskers Festival, la kermesse degli artisti di strada è stata coronata da una grande partecipazione di pubblico. Soddisfatto il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello elogia gli organizzatori unitamente ai performer che da ogni parte d’Italia sono giunti nella nostra città: – “Grazie all’organizzazione di Weboli con Vito Leso e Paolo Loffredo – founder di www.weboli.it ed ideatori dell’evento – che hanno svolto un grande lavoro e costituito un già collaudato teamwork, riportando un successo incredibile! Grazie dunque all’intera squadra dell’EBF a partire dal direttore artistico Paolo Fulgione che ha saputo pianificare magistralmente gli spettacoli insieme a Daniela Giraulo di Oasi Animazione. Grazie ad Anna Verdini, responsabile delle scenografie, per la magia che ha saputo ricreare nelle quattro piazze principali dell’#ebf2018, con il supporto tecnico-logistico di Italo Corrado, presidente De I Briganti dell’Ermice. Grazie al Liceo Artistico “Carlo Levi” (IIS Perito-Levi) guidato dal preside Giovanni Giordano ed al prof. Pasquale Ciao per il murales artistico realizzato (come ogni anno) con i suoi allievi durante la manifestazione. Grazie a Francesca Lavinia Cicalese e a Paolo Sgroia di Eboli nella Storia che, per il secondo anno, ha curato il contest fotografico #ebf!”

Grazie alla Polizia Municipale, al corpo delle Guardie Ambientali e della Protezione Civile di Eboli e alla Croce Rossa Italiana per la collaborazione e l’assistenza e per aver garantito ordine e sicurezza durante l’intera manifestazione. – Continua ancora il primo cittadino di Eboli Massimo Cariello nei suoi lunghissimi ringraziamenti facendo attenzione a non escludere nessuno – Grazie alla squadra di governo e in particolare all’assessore al centro storico Ennio Ginetti per tutto il lavoro svolto a supporto dell’evento. E grazie, infine ma in particolar modo, a tutti gli ebolitani innamorati della propria Città, a partire dai residenti ed esercenti del borgo antico, per la collaborazione all’evento, mostrandosi sempre accoglienti e disponibili con i tanti visitatori e turisti che hanno invaso alcuni dei nostri luoghi di maggior pregio artistico ed architettonico, custodi della nostra storia, e location per due giorni della nostra cittadella delle arti di strada!”

“Sulla strada intrapresa da tre anni, la valorizzazione del territorio e la promozione culturale camminano a braccetto producendo opportunità di sviluppo per il territorio: insieme proseguiremo in questa direzione. – Conclude con un arrivederci, la nota stampa del Sindaco Cariello – Grazie a tutti ed appuntamento al prossimo anno con l’#ebf2019. Intanto il ricco calendario eventi “Eboli Estate 2018” continua. News e info su www.comune.eboli.sa.it oppure www.weboli.it!

Eboli Busker festival 2018
Eboli Buskers festival 2018

Eboli, 23 luglio 2018

Lascia un commento