Prostitute in litoranea – Melchionda alle forze dell’Ordine: più controlli

Presidiare, controllare e vivere il territorio, sono la prima deterrenza ad ogni fenomeno degenerativo.

Melchionda:“Lo scorso anno è stato fatto un buon lavoro, per questo chiedo ancora una volta alle forze dell’Ordine un ulteriore impegno per presidiare il territorio”.
prostitute in litoranea

EBOLI – Il problema dell’Ordine pubblico è al primo posto o almeno dovrebbe essere al primo posto. Lo chiedono fortemente i cittadini, vessati continuamente da ogni forma di presenza di fenomeni di microcriminalità, che si aggiungono a quelli della malavita e alle intemperanze di giovani scapestrati. A questi fenomeni, si aggiunge anche quello della prostituzione, tutta concentrata sulla fascia costiera. E’ evidente che per raggiungere un grado di concentrazione così elevata, significa che i controlli e il presidio sul territorio non è efficace o quanto mento si deve intensificare. E’ il caso di concentrare gli sforzi e evitare questo fenomeno.

In questa direzione va l’intervento urgente che il  Sindaco di Eboli Martino Melchionda, a sua volta rivolgendosi alle forze dell’ordine e non solo ai Vigili Urbani, chiede, perché si scoraggi la presenza di prostitute lungo la fascia costiera. Lo chiede il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, dopo le segnalazioni circa la presenza di giovani donne che si prostituiscono lungo il litorale ebolitano, con l’arrivo delle prime temperature miti.

Martino Melchionda

«Lo scorso anno è stato fatto un buon lavoro da parte delle forze dell’ordine – ricorda il primo cittadino di Eboli -. Lo stesso Comune si è fatto parte attiva, collaborando con le altre forze dell’ordine attraverso l’impiego costante di pattuglie della polizia urbana, quotidianamente.

Con questo tipo di intervento, e con la custodia dei parcheggi da parte degli addetti della Multiservizi, insieme con la vigilanza affidata ad una società specializzata, siamo riusciti a ritrovare un clima di tranquillità e di decoro lungo tutta la fascia costiera di Eboli che ha permesso agli operatori di lavorare in un ritrovato clima di fiducia.

Ora le segnalazioni sulla presenza di prostitute allarmano sia i residenti, sia gli operatori turistici. Per questo chiedo ancora una volta che le forze dell’ordine, a cominciare dalla Polizia Urbana già attivata, si adoperino per debellare e scoraggiare il fenomeno, in modo da garantire una nuova stagione di tranquillità e fiducia alle famiglie di bagnati ed agli stessi operatori».

EBOLI, 19 MARZO 2010

13 commenti su “Prostitute in litoranea – Melchionda alle forze dell’Ordine: più controlli”

  1. Ecco perchè insisto nel rafforzare il corpo di Polizia Municipale, c’è bisogno di più controllo. C’è una graduatoria vigente di Vigili Urbani, assumiamo altre persone in modo da rafforzare il controllo di Eboli.

    Rispondi
  2. io sn sconvoltaaaa!!!
    mio fratello insieme ad un gruppo di amici aspettava il pulman per tornare da campolongo dopo una giornata passata al mare,e venne minacciato da prostitute e i loro protettori….oltre alle minaccie buttavano le pietre e facevano vedere le loro parti intime e qst xkè il gruppetto di ragazzi aspettava il pulman dove loro “lavoravano”….furono inutili tutte le telefonate ai carabinieri,vigili etc….qnd denunciammo qst situazione i carabinieri e i vigili ci risposero dicendo ke il territorio è troppo vasto x poke pattuglie….il sindaco cosa ci rispose????praticamente ci ha ignorati,nemmeno ricevuti!!!ecco ki è Martino Melchionda!!!!

    Rispondi
  3. e giustamente a una settimana prima delle elezioni vuole intensificare i controlli…. e se si è fatto un buon lavoro, quello che è successo al fratello di rorò è il risultato di un buon lavoro??? complimenti sindaco e amministrazione tutta!!

    Rispondi
  4. BECERA PROPAGANDA ELETTORALE, I CONTROLLI, LA CATRAMAZIONE DELLE STRADE, QUALCHE ALTRO ORPELLO, E COSI SI VA PULITI E LABORIOSI DAVANTI ALL’ELETTORATO, UN GIOCO VECCHIO QUANTO IL MONDO!

    Rispondi
  5. …. peccato!!!
    allora è proprio crisi nera,
    neppure il mestiere più vecchio del mondo resiste ad una così famelica campagna elettorale…..
    E pensare che Vicienz’ o’ Manganiell… ( DE LUCA) aveva attuato questa politica di ” moralizzazione” del territorio, subito dopo la sua elezione a sindaco di Salerno, e non 10 gg prima delle ELEZIONI…
    Chissà se si riuscirà a mettere in sicurezza l’ intera zona, intervendo su immigrati irregolari, sul market della droga, sul lavoro nero…. sull’ illuminazione, sulla sorveglianza….
    Diciamoci, la verità, nel post abbattimento degli abusivi, il vuoto lasciato dalle macerie, ha trasformato il litorale ebolitano in un vero e proprio far west….
    Magari il sindaco degli abbattimenti avrebbe potuto, o meglio dovuto, programmare qualche sorta di riconversione della zona, e non ritirare le ruspe e basta…
    Errori del passato commessi da uomini che si propongono come il nuovo…
    per ripulire il litorale e ridargli onore e decoro….
    CI VORREBBE IL PIFFERAIO MAGICO!!!!

    Rispondi
  6. IL DEGRADO E’ ANCHE AL CENTRO, BANDE DI “GUAGLIUNASTRI” IMPERVERSANO IN PIAZZA E X IL VIALE, ANNICHILENDO LO “STRUSCIO” EBOLITANO, FAMOSO IN TUTTA LA PIANA DEL SELE… VI RENDITE CONTO CHE LA GENTE PERBENE, ESITA O NO ESCE + LA SERA, NEANCHE AI DI DI FESTA? E IL SINDACO NICCHIA, NON STIMOLA LE FORZE DELL’ORDINE E I VV.UU.!…E VI MERAVIGLIATE DELLA LITORANEA? SIAMO TUTTA UNA “LITORANEA”

    Rispondi
  7. Bisogna rafforzare il corpo di Polizia Municipale, per avere più controlli. Esiste una graduatoria ancora in vigore. Bisognerebbe assumere immediatamente personale.

    Rispondi
  8. La nostra è diventata una città su carta!
    Per città si intende un sistema civico organizzato fine a guidare e salvaguardare la vita economica sociale e culturale del cittadino.
    Ad Eboli il sistema civico è fine al miglioramento della situazione economica degli amministratori e di qualche fornitore di servizi.
    Eboli negli ultimi 15 anni ha avuto una involuzione senza precedenti , una involuzione economica, culturale , sociale e demografica. Sono state messe in campo quasi tutte le azioni possibili per arrivare a questa involuzione ( forse Rosania può ancora fare di più) .
    Siamo diventati:
    Il comune della spazzatura.
    Il comune del razzismo.
    Il comune della disorganizzazione
    Il comune della microcriminalità
    Il comune delle strade ultimate e tenute chiuse
    Il comune dei quartieri senza fogne
    Il comune del centro storico fantasma
    Il comune della fermata FS ( non della stazione )
    Il comune dell’unico albergo
    Il comune senza piscina
    Il comune senza piazza
    Il comune con il viale da percorrere a slalom
    Il comune senza canile
    Il comune senza parcheggi
    Il comune dei negozzi romantici ( tutti a luce soffusa)
    Il comune che sfratta i Boy scouts
    Il comune con gli assessori volanti
    Il comune dei sedicenti prigionieri politici
    Il comune con il PIP appizzottato
    Il comune senza spiagge
    Il comune dove per abbattere ( ex Pezzullo) ci voglio + di 15 anni
    Il comune …. quello vicino Battipaglia

    Che vergogna
    Ci avete rovinato
    Ci state rovinando
    E vorreste continuare a rovinarci
    SIAMO L’UNICO COMUNE FUORI DAL COMUNE.

    P.S. Aiutatemi a completare la lista

    Rispondi
  9. per V.A. Capisco che per la tua giovane età(credo più o meno 10 anni) non sei al corrente di tutto quello che è stato fatto in questi ultimi 15 anni proverò a farti un piccolo elenco, poi magari potrai dare un giudizi:
    _ impiantistica sportiva (palasele e stadio)
    _metanizzazione
    _recupero del centro storico
    recupero del secondo immobile scolastico in piazza della repubblica
    _abbattimenti villette abusive a campolongo
    _pista ciclabile
    _illuminazioine pubblica strada litoranea(l’unica illuminata a sud di salerno)
    _sovrappasso via cupe
    _sottopasso ferrovia rione pescara
    _continuazionhe asse viario
    _rotatoria INGRESSO DI EBOLI_
    _rifacimento piazza della repubblica(sicuramente criticabile!)
    _strada di collegamento viale piazza tito flavio silvano
    _illumninazione pubblica a risparmio energetico(300.000 euro ALL’ANNO)
    _piazza epitaffio

    e molte altre che magari ti ricorderò in seguito.
    saluti a te e a tutti gli ebolitani consapevoli che la nostra città è in evoluzione anche se lenta,ma ha le risorse intellettuali per guardare al futuro con ottimismo

    Rispondi
  10. Evoluzione è un parolone! La politica dovrebbe creare occasioni per i giovani ebolitani, il dato di fatto è che non è stato pensato nulla in 15 anni per lo sviluppo della città. Non è cambiato niente aprendo Via Cassese o Via Morrone, la rotatoria all’inizio di eboli o la piazza epitaffio: ossia, che queste strutture ci sono o meno, io , giovane ebolitano, sono comunque costretto ad andare via da Eboli per costruirmi un futuro! Mi riesce a fare un elenco delle opportunità che avete creato in 15 anni?

    _ impiantistica sportiva (palasele e stadio): Mai sfruttati a dovere per incentivare turismo e/o sviluppo, sono oggi nel degrado…
    _metanizzazione: allelujah siamo anche noi nel XXI secolo!
    _recupero del centro storico: molto parziale e già cadente
    _recupero del secondo immobile scolastico in piazza della repubblica: troppo facile, era un morto in pieno centro
    _abbattimenti villette abusive a campolongo: aggiungi e zona abbandonata a sé stessa
    _pista ciclabile: per chi???
    _illuminazioine pubblica strada litoranea(l’unica illuminata a sud di salerno): per chi???
    _sovrappasso via cupe: riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _sottopasso ferrovia rione pescara: riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _continuazionhe asse viario: riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _rotatoria INGRESSO DI EBOLI_: riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _rifacimento piazza della repubblica(sicuramente criticabile!) : riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _strada di collegamento viale piazza tito flavio silvano: riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _illumninazione pubblica a risparmio energetico(300.000 euro ALL’ANNO) : riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?
    _piazza epitaffio: riconosco ma che occasione avrò io, giovane ebolitano?

    Rispondi
  11. per mimmo maglio, non sono d’accordo su due punti, o meglio; il centro storico non è stato recuperato, hanno attuato uno sbagliatissimo piano di restauro (vedi palazzina crollata e umidità presente sulla maggior parte degli edifici) si doveva mantenere il carattere antico della città, io sono stato in molti centri antichi di italia e dell’estero e ti posso assicurare che non hanno niente da invidiare al nostro centro storico però sono molto più valorizzati e curati, mentre il nostro centro storico aimè è lasciato a se stesso (a parte qualche manifestazione organizzata…);
    la pista ciclabile…ricordo ancora le “feste” per la fine dei lavori della pista…ma, anche questa lasciata a marcire lì, con “asfaltatura” a pietre mentre tutte le piste ciclabili portano una asfaltatura rossastra e molte volte con materiali plastici molto morbidi fatti a posta per poterci camminare con una bici, mentre sulla nostra pista ciclabile rischi di prendere una pietra “storta” e sbattere sulle recinzioni o peggio sul filo spinato all’altro lato…
    rifacimento della piazza…bè stesso lei ha detto criticabile…un oscenità su certi punti…la “piscina” fatta tra le due scuole è obbrobbiosa, inguardabile, quel rame, ferro non so cosa sia, pieno di ruggine e ormai l’acqua di lì è un ricordo (forse meglio così) il “monumento” a vincenzo giudice che praticamente non esiste…un mezzo busto “buttato” dietro la “piscina” con la lapide memoriale al lato…………..sinceramente si poteva fare MOOOLTO di più…poi le panchine di ferro…scomodissime che se stai seduto per mezz’ora ti farà male la schiena per 1 oretta… ormai abbiamo una piazza morta, solo la domenica mattina è trafficata….
    l’asse viario…strade rotte, su via cupe superiore (dove sono gli ingressi allo stadio) si è creato un rigonfiamento dell’asfalto, praticamente l’asfalto ha voluto creare un dosso..forse le persone correvano troppo con le macchine..l’avrà fatto per noi..
    penso abbia dimenticato la cosa più importante degli ultimi 15 anni…il deficit del comune!! come ha potuto dimenticarlo???
    purtroppo sig. mimmo maglio la nostra città è in involuzione e molto avanzata, perciò ci vuole un bel colpo di coda e cambiare tutto, serve una svolta ad eboli, un cambio radicale e l’attuale amministrazione non rappresenta questo cambio…

    Rispondi

Lascia un commento