14 luglio, ore 21.30, Chiostro S. Francesco, Eboli, Concerto-tributo a De Andrè dal tema: “E l’Amore ha l’Amore come solo argomento”.
Concerto dei BandeAmí nel cuore antico di Eboli: La Tribute band ebolitana che come ogni anno ripropone con classe ed eleganza il repertorio musicale dei grandi cantautori italiani, con un reading finale sul tema “Amore e Donne”. Presenta la giornalista Lucia Gallotta.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Ritornano i BandeAmì, famosa Tribute Band locale, con un evento musicale e teatrale dal titolo evocativo: “E l’Amore ha l’Amore come solo argomento” nel chiostro di San Francesco sabato 14 luglio con inizio alle ore 21.30 fino alle 23.30. Un concerto – reading sul tema ”Amore e donne”.
I BandeAmí nascono come gruppo di amici con la passione per la musica e la forte intenzione di proporre brani dai temi e sentimenti forti, poco scontati e privi di convenzioni dominanti, brani che descrivono figure apparentemente senza tempo e che restano ai margini. Da qui l’avvicinarsi della band alla musica di Fabrizio De Andrè e alla sua intramontabile poesia.
PROGRAMMA
“E l’Amore ha l’Amore come solo argomento”
BandeAmì cantano De Andrè e … Paolo Conte, Ivano Fossati, Pino Daniele, Enzo Gragnaniello, Vinicio Capossela.
Lettura recitata di estratti da opere letterarie italiane e internazionali sul tema dell’amore e delle donne.
Patrizia La Porta: voce
Agostino D’incecco: chitarre
Nicola Alberto Danza:armonica
Alessandro Cariello: violino
Enzo Greco: basso elettrico
Arsenio Torre: batteria
Angela Amorosino e Rosa Trezza: lettura drammatizzata
presenta e modera la serata: Lucia Gallotta
Eboli, 5 luglio 2018