Il Campagna Village 2018 non si terrà. Per gli Organizzatori. Non si sono verificate le giuste condizioni per la sua realizzazione!
Dopo un’attenta verifica di fattibilità portata avanti in questi mesi, che ha visto impegnati l’Organizzazione della storica kermesse nel tentativo di mettere in piedi la 6^ edizione dell’evento, i componenti dello staff affermano rattristati:” Siamo costretti a comunicare alla Città, e specie ai bambini e alle loro famiglie, che quest’anno l’evento non si farà!”
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
CAMPAGNA – L’evento ludico dedicato ai bambini che doveva essere celebrato per la sesta volta non si farà, questo è in estrema sintesi il comunicato diramato dagli organizzatori di questa nota manifestazione, il “Campagna Village” edizione 2018: “Non si farà a causa della mancanza delle giuste risorse economiche necessarie alla sua realizzazione. Ogni anno, per cinque anni, ci siamo impegnati affinché si creasse uno spazio di intrattenimento, divertimento e formazione per i nostri ragazzi. Uno spazio che vedeva le famiglie del territorio partecipare con entusiasmo. Ma ogni anno, e puntualmente, siamo stati costretti come organizzazione a ricorrere a fondi personali per rimediare ai buchi economici che si sono ripetutamente creati!
“Quest’anno, purtroppo, altre spese si sono sommate ed hanno gravato sulla già difficile gestione. – Il comunicato prosegue specificando le onerosità finanziarie che hanno impedito di raggiungere il budget necessario per la copertura delle spese – Spese dovute ad altri vincoli ed autorizzazioni. Capirete che riesce difficile assicurare la riuscita dell’evento senza la giusta copertura della spesa e senza il giusto supporto del pubblico e del privato. Questo, ci teniamo a precisare, è un evento senza scopo lucro nato per la Città!”
“Siamo dispiaciuti. – Termina l’organizzazione con una punta di amarezza giustificata dagli eventi – Dispiaciuti per tutti ragazzi che ci aspettavano, dispiaciuti per le loro famiglie. Il nostro più sentito ringraziamento va a chi in questi anni ha riposto fiducia in noi. A chi ci ha supportato sempre!”.
Campagna 29 giugno 2018