Forza Italia è viva e vegeta: Da Cardiello stop al trasformismo

Forza Italia è viva e vegeta. Dichiara Cardiello (FI) denunciando e stoppando la “Casa del Centrodestra.

Cardiello conferma le dichiarazioni di Bonavoglia che dal 2015 le cose sono cambiate,  boccia senza appello i movimentismi come “Operazioni camaleontiche e macchiavelliche che non cambiano il quadro politico che resta confusionario”.

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo l’intervento del Consigliere comunale di “Noi con l’Italia” Vittorio Bonavoglia, che sostanzialmente pone un freno a future “case comuni” laddove albergare con tutto il centrodestra, ecco che arriva puntuale l’intervento del Capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello, sulla situazione politica in consiglio comunale e una possibile unità del centrodestra, così come proposta nei giorni scorsi da un intervento riportato da un articolo di stampa locale.

La confusione regna sovrana nell’amministrazione comunale. – esordisce cotegorico il capogruppo di FI Cardiello – Dopo il primo “mini” rimpasto, continui cambi di partito, modifiche alle denominazioni di gruppi e operazioni camaleontiche, il quadro resta confusionario.

Vittorio Bonavoglia
Vittorio Bonavoglia

A pagarne lo scotto ovviamente è la Città. – Prosegue Cardiello puntando il dito principalmente sul Sindaco di Eboli da lui ritenuto “maestro” del trasformo –D’altronde non c’è da sorprendersi visto che al comando della macchina amministrativa c’è il maestro del trasformismo Massimo Cariello.

Gli ebolitani – aggiunge ancora il capogruppo di FI – hanno capito bene e diffidano da chi tenta di mischiare le carte in nome di un centro destra che vede assoluti protagonisti Forza Italia e le forze civiche in campo per mandare a casa gli autentici dilettanti allo sbaraglio nella compagine amministrativa.

Bene ha fatto il collega Vittorio Bonavoglia a chiarire che dal 2015 ad oggi le cose sono cambiate e oramai, – prosegue il capogruppo azzurro che gli “rimprovera” i suoi rapporti trasversali che sono orientati principalmente verso il Governatore della Regione Campania, leader del Partito della filiera istituzionalevista l’alleanza certificata con Vincenzo De Luca e le affermazioni del Sindaco nell’ultimo consiglio comunale (“siamo trasversali e abbiamo una parte di centro sinistra e una moderata”) nulla sarà come prima.

Il centro destra – conclude con un auspicio e un invito Damiano Cardiello consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia – ritrovi la sua unità archiviando questa brutta pagina politica targata Cariello».

Eboli, 21 giugno 2018

Lascia un commento