Giovedì 21 giugno, nelle piazze di Battipaglia con “Inno alla gioia” si festeggia la musica e la giornata mondiale della musica.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Battipaglia è stata sponsorizzata dall’Associazione Rinascita Commercianti Di Battipaglia che aderisce alla giornata mondiale della Festa della Musica. E con la gioia e la musica si festeggia il linguaggio universale della musica.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – L’inno alla gioia, parte da Battipaglia, e come si poteva festeggiare la Giornata Mondiale della Musica se non con la musica? Ci ha pensato l’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia che aderisce con la “Musica” alla Festa della musica, che si svolge nelle piazze di tutto il Mondo e anche in quelle cittadine, in modo da diffonderla nell’aria proprio nella giornata mondiale della Festa della Musica, che per convenzione si celebra domani 21 giugno 2018.
E appunto con l'”Inno alla Gioia” nelle piazze cittadine di Battipaglia tutti potranno fare musica e con le note e gli strumenti dai più semplici ai più complicati, si festeggia il linguaggio universale della musica quello che attraverso le note riesce a comunicare i sentimenti, gli stati d’animo, l’amore al di la di ogni lingua, nazionalità, razza, religione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Battipaglia, è stata sponsorizzata dai commercianti dell’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia, presieduta da Lucia Ferraioli.
Battipaglia, 20 giugno 2019