Domenica 1 luglio, ore 10.00, inaugurazione Spiaggia libera attrezzata per cittadini diversamente abili.
La piattaforma attrezzata realizzata sul litorale di Battipaglia per iniziativa della Consulta delle disabilità e la Protezione Civile, sarà dotata di passerella per l’accesso al mare, sedie job, due bagni e doccia per disabili, attrezzatura sportiva. Venerdì 22 giugno, ore 12.00 conferenze stampa a palazzo di Città.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – La Consulta per i problemi dei disabili, in collaborazione con la Protezione civile – dichiara La Presidente Anna Bruno della Consulta – ha avuto l’assegnazione di una piattaforma sul litorale di Battipaglia, per costituire una spiaggia libera attrezzata per cittadini diversamente abili.
Questa spiaggia libera – aggiunge la Bruno – sarà dotata di passerella per l’accesso al mare, sedie job, due bagni e doccia per disabili, attrezzatura sportiva. Le associazioni di primo soccorso, hanno garantito la presenza di personale infermieristico dotato di defibrillatore, per ogni giorno a partire dal 1 luglio fino al 31 agosto.
L’associazione bagnini di Battipaglia inoltre, sempre a titolo gratuito, ha dato la disponibilità della presenza di propri associati per i fine settimana. – aggiunge la Bruno – Le associazioni costituenti la consulta, di concerto con la Protezione Civile, garantiranno il corretto utilizzo della spiaggia.
Si ringrazia altresì – prosegue la Bruno – il titolare del lido Spineta che ha dato in dotazione della consulta, gli ombrelloni e le sedie, nonché la pulizia accurata della spiaggia. E’ un primo passo che viene fatto per consentire a persone con diverse abilità l’accesso gratuito al mare.
Domenica 1 luglio alle 10.00 si inaugurerà, alla presenza di autorità civili, politiche e soprattutto delle associazioni che hanno voluto con insistenza e caparbietà il realizzarsi di questo progetto, questa spiaggia che era degradata da anni. – conclude la presidente della consulta Anna Bruno –Venerdì 22 giugno alle ore 12.00 presso la sala conferenze del comune di Battipaglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto.
Battipaglia, 20 giugno 2018
Bellissima iniziativa ma se è possibile vorrei sapere dov’è di preciso la spiaggia per disabili visto che il litorale di Battipaglia è abbastanza lungo. Grazie