Battipaglia: Presentazione di Corsi di Laurea in area Medica

Presentati al Comune di Battipaglia i corsi di orientamento universitario alle facoltà a numero programmato nazionale dell’area medico-sanitaria.

I Corsi organizzati dall’associazione Regionale Ricercatori Area Medica della Campania, Pharmamed Onlus, riguardano l’attività di orientamento universitario per le facoltà a numero programmato nazionale dell’area medico-sanitaria.

CORSI-orientamento Pharmamed

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di oggi si è tenuta, presso la Sala delle conferenze del Comune di Battipaglia, la conferenza stampa per la presentazione delle attività di orientamento universitario inerenti i Corsi di Laurea delle facoltà a numero programmato nazionale dell’Area medico-sanitaria.

I Corsi di orientamento sono stati organizzati dall’Associazione Regionale Ricercatori Area Medica della Campania Pharmamed Onlus, composta da ricercatori universitari provenienti dagli atenei scientifici della Campania, e riguardano l’attività di orientamento universitario per accedere, a coloro i quali volessero, alle Facoltà Universitarie italiane che sono a numero programmato in ambito nazionale all’Area medico-sanitaria.

L’orientamento, per i giovani che volessero indirizzarsi agli studi medici è determinante, sia per un approccio conoscitivo rispetto ai percorsi di studio da intraprendere e sia per le prospettive di lavoro, sempre più disequilibrate, nella domanda e nell’offerta.

Battipaglia, 14 giugno 2018

Lascia un commento