Eboli: Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Mercoledì 14 giugno, ore 8.00/12.00, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue al Centro Trasfusionale del P.O. di Eboli,

Il Centro Trasfusionale del P.O. di Eboli in collaborazione con l’AVIS di Giungano in nell’ambito della Giornata Mondiale del Donatore, proclamata dall’OMS, invita tutti i donatori alla donazione. La colazione sarà offerta dal Caffè Paradiso.

Giornata della Donazione Sangue Ospedale di Eboli
Giornata della Donazione Sangue Ospedale di Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dal  lontano 2004 il 14 giugno è la data scelta per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue proclamata dall’Organizzazzione Mondiale della Sanità.

Questa giornata è stata scelta in quanto giorno genetliaco del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei vari gruppi sanguigni nel 1900. La giornata del 14 giugno è comunque anche l’occasione in cui la struttura di Medicina Trasfusionale del P.O. di Eboli diretta dal dott. Giuseppe Pipolo, vuole ringraziare i donatori di sangue che ogni giorno nel nostro territorio garantiscono la disponibilità di una risorsa terapeutica indispensabile per la vita di molti pazienti.

Il Dott Pipolo con il personale dell’Avis di Giungano invitano, invitano inoltre i cittadini che non l’avessero ancora fatto, a iniziare a compiere questo gesto di grande responsabilità.

Dona il sangue e condividi la vita”: Questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per la Giornata Mondiale del Donatore 2018

Eboli 11 giugno 2018

Lascia un commento