7^ edizione di Musicafuoriclasse

Ancora un successo per la 7^ edizione di Musicafuoriclasse il Progetto PON di alternanza Scuola-Lavoro del Liceo Musicale Confalonieri di Campagna.

musicafuoriclasse 7 edizione Campagna
musicafuoriclasse 7 edizione Campagna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Musicafuoriclasse 7^ edizione, promosso dall’ACAM e cooperativa Kosmos, anche quest’anno ha raccolto un grande successo sotto la direzione artistica di Luciano Marchetta coadiuvato da Dario Amaltea e presentato sotto una nuova veste in collaborazione con l’IIS Confalonieri diretto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Rossella De Luca. Uno staff organizzativo del tutto rifatto con la presenza dei ragazzi della terza del Liceo Musicale di Campagna in un percorso potenziato dal progetto PON di Alternanza Scuola Lavoro con i docenti Giuseppe Giordano, Antonino D’Ambrosio, Katja Moscato e lo stesso Luciano Marchetta nella duplice veste, ma anche tutti i docenti di Musica per tutte le commissioni nella fase delle audizioni. Una macchina perfetta, con la conduttrice Francesca De Filippis, che ha portato in alto l’evento per accogliere ben oltre 20 scuole di ogni ordine e grado ad un confronto sulle competenze musicali e, quindi raggiungere il podio nella serata finale del 1 giugno.

La Commissione per attribuire i primi premi assoluti composta dal M° Fulvio Maffia, docente al Conservatorio G. Martucci di Salerno, dal M° Giovanni De Falco, docente al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e il Prof. Luca Aversano, docente all’Università Roma Tre ha dato maggiore lustro al concorso.
Vincitori assoluti Miriam Zeoli, clarinettista studentessa al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, l’Ensemble Strumentale della Scuola Civica A. V. Conforti di Serre (SA) e l’Orchestra del Liceo Musicale di S. Antimo (NA). Altre premiazioni per Matteo Ferrentino, anni 13 e studente di clarinetto presso la Scuola Secondaria di 1° grado Baccelli di Sarno (SA), Emma Cataldo, anni 8 e studentessa di pianoforte della Scuola di Musica Harmonia di Pontecagnano (SA) e l’Orchestra della Scuola Secondaria di 1° grado Picentia sempre di Pontecagnano (SA). Mentre per la classe seconda della Scuola Primaria del 1° Circolo di Cava dei Tirreni (SA) il Premio Confalonieri consegnato alla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Alfano. A supporto della manifestazione il patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale, l’intervento della Protezione Civile e della Croce Gialla, nonché l’adesione della Pro Loco, del Teatro dei Dioscuri e del Museo della Memoria e della Pace. Appuntamento alla prossima edizione!

musicafuoriclasse 7 edizione Campagna

Campagna, 3 giugno 2018

Lascia un commento