Domani, ad Agropoli, arrivano le telecamere di “Sereno Variabile” Trasmissione televisiva di RAI2.
Le troupes di Rai Due guidate da Osvaldo Bevilacqua saranno in Città per registrare le immagini delle sue bellezze, che saranno mandate in onda nelle prossime settimane.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AGROPOLI – Domani, ad Agropoli, arrivano le telecamere di “Sereno Variabile“, la troupe di Rai 2, saranno in Città per registrare le immagini delle sue bellezze: naturalistiche, ambientali, architettoniche e paesaggistiche; che saranno mandate in onda nelle prossime settimane.
Il fortunato programma di Rai Due, ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua, focalizzerà l’attenzione sul porto turistico, saranno poi operate riprese della costa e subacquee, quindi del borgo antico.
Alle ore 18.00, presso il Castello Angioino-Aragonese, saranno allestite diverse postazioni: si parlerà di enogastronomia, ma anche di arte e cultura. Ci saranno degustazioni di piatti tipici; il cuoppo e le alici fritte… Spazio anche alla ceramica locale, con Antonio Guida ed alle creazioni dell’Associazione Terra mia. Sarà anche occasione di parlare del Settembre culturale, che nel 2018 festeggerà la sua XI edizione, il salotto che ogni anno porta presso il Castello di Agropoli, decine di artisti e personaggi di fama nazionale. La cittadinanza è invitata a partecipare.
«La nostra Città – afferma il Sindaco Adamo Coppola – sarà in vetrina, sulle reti nazionali. Sarà occasione per mostrare a chi ancora non conosce la nostra bella Città, le sue peculiarità che, oltre ai suoi monumenti, alle bellezze naturali, è anche buon cibo, sport, arte, cultura ed altro ancora. Un invito a venirci a scoprire da vicino».
Agropoli, 31 maggio 2018