All’Istituto “Confalonieri” di Campagna il Premio “Gerione 2018”

Si è conclusa con successo a Campagna, la 14^ Rassegna Internazionale di Teatro Educativo “Il Gerione”.

Il premio Gerione 2018 è andato all’I.I.S. T. Confalonieri; Il premio Biglietto di ritorno al Liceo statale “Laura Bassi” di Sant’Antimo (NA); Il premio Unicef Cooperativa Lithodora di Cava de Tirreni; assegnate anche delle segnalazioni speciali; e proclamato il vincitore del Concorso “Points of View – il protagonista sei tu!”.

Staff Gerione
Staff Gerione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Si è conclusa la 14° Rassegna Internazionale di Teatro Educativo “Il Gerione”, la manifestazione ideata dal “Teatro dei Dioscuri” e fortemente voluta dalla presidente Antonetta Cerasale, supportata dal comune di Campagna, dalla Pro Loco Città di Campagna e dall’I.C. “G.Palatucci”, dall’I.C. “Campagna Capoluogo”, dall’I.I.S “T.Confalonieri” che ne compongono il comitato organizzatore.

Ad aprire la serata finale, svoltasi sabato 26 maggio presso la palestra dell’I.C. “Campagna Capoluogo” – Campagna Centro Storico, è stato lo spettacolo teatrale “Gli Spaventapasseri Sposi” di Giuliano Scabia (spettacolo di Teatro dei Dioscuri). A seguire la consegna dei Premi Gerione, realizzati dall’I.I.S. “Perito – Levi” di Eboli.

Per la sezione scuola primaria nazionale il premio è stato consegnato all’I.C. “Molise Altissimo” di Carovilli (IS) con lo spettacolo “Il Viaggio del Girasole”; sezione scuola secondaria di primo grado all’Istituto comprensivo “Giacinto Romano” di Eboli (SA) con lo spettacolo “Il colore dell’anima”; sezione scuola secondaria di 2° grado all’ I.I.S. De Titta – Fermi di Lanciano (CH) con lo spettacolo “Macbetto”; riconoscimento importante all’I.I.S. T. Confalonieri per lo spettacolo “Crash” che ha ricevuto il Premio Gerione per la Sezione Campagna. Il Premio “Biglietto di ritorno”, che consente al gruppo che lo riceve di poter partecipare alla successiva Rassegna senza selezione preliminare, è stato consegnato al Liceo statale “Laura Bassi” di Sant’Antimo (NA) per lo spettacolo “Lo spazio di Raymond”. Il Premio Unicef 2018, è stato assegnato dal Comitato della Rassegna alla Cooperativa Lithodora di Cava de Tirreni con lo spettacolo “Dentro e fuori di noi”. Sono state, inoltre, assegnate anche delle segnalazioni speciali per particolari aspetti di significativo valore e proclamati i vincitori del concorso “Points of View – il protagonista sei tu!

Campagna, 28 maggio 2018

Lascia un commento