Rassegna letteraria “Eboli Legge”: Ultimo appuntamento

Giovedì 24 maggio, 18:30/21:30 “L’Erbolario” – Centro Commerciale “Le Bolle”, ultimo appuntamento con la Rassegna “Eboli legge”.

Il romanzo “Quando sarai nel vento” di Gianfranco di Fiore edito da 66thand 2nd, è il protagonista dell’ultima tappa della rassegna letteraria “Eboli Legge- Il Maggio dei Libri”, che ha portato la lettura nei luoghi più insoliti della città. Saranno presenti il Sindaco di Eboli Massimo Cariello e l’Assessore alla Cultura Angela Lamonica.

Gianfranco_Di Fiore
Gianfranco_Di Fiore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’ultima tappa di “Eboli Legge- Il Maggio dei Libri“, sulla scorta di uno degli aspetti caratterizzanti dell’intero progetto di promozione della lettura sul territorio cittadino, è in un luogo non abitualmente vocato alla fruizione del libro.

La rassegna sarà infatti, ospite de L’Erbolario Eboli presso il Centro Commerciale Le BOLLE dove il nostro “viaggio dentro, fuori e sopra le righe dei libri” continua con “Quando sarai nel vento”, l’ultimo romanzo di Gianfranco Di Fiore. Edito dalla casa editrice 66thand 2nd, “Quando sarai nel vento” è stato candidato al Premio Strega 2018 da Marcello Fois, che lo ha definito “Un’opera letteraria straordinaria, che attraversa luoghi del mondo e della mente come solo la grandissima scrittura sa fare”.

Introduce e modera

  • Maria Vita Della Monica, giornalista e coordinatrice di Eboli Legge

Dialoga con l’autore

  • Giuseppe Avigliano, librario e editore

Interventi:

  • Angela Lamonica, assessore all’Istruzione
  • Massimo Cariello, sindaco di Eboli

Si ricorda che “Eboli Legge – Il Maggio dei libri” si concluderà giovedì 25 maggio alle ore 10.30, presso l’aula consiliare del Comune di Eboli, con la stipula del “Patto per la Lettura”. Si tratta di un impegno che l’amministrazione comunale della Città di Eboli, inserita dall’ Anci- associazione nazionale comuni italiani e dal Centro per il libro e la lettura nell’elenco delle “Città che leggono” e che favoriscono l’accesso ai libri e alla lettura, chiede di sottoscrivere a quanti- associazioni, scuole, librerie, case editrici- credono nella promozione della lettura quale strumento di crescita sociale da sostenere.

Locandina_A3_Maggio_v01

Eboli 23 maggio 2018

Lascia un commento