Alla Scuola “M. Ripa” di Eboli “Togheter”, il progetto contro la violanza di genere

Venerdì 18 maggio, ore 11.00, presentazione all’I.C. “M.Ripa di “TOGHETER”, il progetto “Senza Rumore” contro la violenza sulle donne.

Lions Club Eboli-Battipaglia Host, con il patrocinio del Comune di Eboli, presenta l’evento “TOGHETER” progetto “Senza Rumore”: contro la violenza sulle donne. Per l’occasione sarà donata alla Scuola una “Panchina rossa” simbolo della lotta al femminicidio.

Together-Eboli
Togheter-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La “panchina rossa” torna di nuovo ad Eboli! Infatti dopo l’inaugurazione nei pressi del centro antiviolenza di genere, prospiciente il palazzo centralissimo palazzo Massaioli del dicembre scorso https://www.massimo.delmese.net/118091/panchina-rossa-a-eboli-contro-la-violenza-sulle-donne/,ritorna una iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione contro questo abominio comportamentale, che in Italia oramai subisce una costante recrudescenza rivolto verso le madri, mogli, sorelle, amiche, insomma contro tutto l’universo femminile.

“La panchina rossa “è un sentiero a sensibilizzare e informare promosso da associazioni territoriali in sinergia con i Comuni, essa vuol perorare l’istanza di installare una panchina rossa in ogni città italiana, come emblema del rispetto dei ruoli di genere e per creare una cultura della parità volta alla crescita collettiva.

Per questa ragione nobile venerdì 18 maggio  con inizio alle ore 11.00, il Lions Club Eboli -Battipaglia Host, con il patrocinio del Comune di Eboli, presenta l’evento “TOGHETER”: nella fattispecie il progetto “Senza Rumore” contro la violenza sulle donne all’I.C. Matteo Ripa. Inizio ore 11.00.  Nell’occasione sarà anche ivi allocata una panchina rossa nei pressi dell’istituto scolastico, creata con materiale di riciclo, un giusto tributo alle politiche ambientaliste e di rispetto verso la Natura.

Programma:

Indirizzi di saluto

  • Daniela Natalino – Dirigente scolastico IC Matteo Ripa – Eboli;
  • Massimo Cariello – Sindaco di Eboli
  • Rita Biancullo – Presidente LC Eboli – Battipaglia Host
  • Massimo Sorvillo – Responsabile IV circoscrizione

Introduzione

  • Matilde Saja – Promozione Pari Opportunità Comune di Eboli

Relazioni

  • Maria Gabriella Gallevi – Legale del Centro Anti Violenza del Comune di Eboli
  • Rosy Pepe – Presidente dell’ associazione “ Se Non Ora Quando”
  • Proiezione video “Senza Far Rumore” di Luca Guardabascio e Ferruccio Tuozzo

Conclusioni

  • Franco Capobianco Governatore distretto 108 YA

Eboli 15 maggio 2018

Lascia un commento