Tour campano di “Rifiuti zero”: Conferenza stampa di presentazione domani al Bar Verdi di Salerno.
La 10^ edizione, organizzata dall’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania con Alessio Ciacci, parte domani 16 maggio alle 11.00 da Salerno, giunge alle 16.00 a Siano, alle 18.30 ad Angri, mentre giovedì 17 giungerà a Battipaglia alle ore 10.30, e alle 18.30 a Nocera Inferiore.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Domani, Mercoledi 16 Maggio alle ore 11:00 – si legge in una nota della segreteria organizzativa dell’Associazione “Impatto EcoSostenibile – Zero Waste Campania”- presso il Bar Verdi in piazza Matteo Luciani a Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione del Tour Campano Rifiuti Zero, organizzato dall’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania e giunto alla sua decima edizione.
Parteciperà alla conferenza stampa Alessio Ciacci, Personaggio Ambiente italiano dell’anno nel 2013, premiato nel 2017 a Vienna al concorso europeo Innovation in Politics Awards e, nello stesso anno a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, assieme ai “Campioni dell’economia circolare italiana”. Dal 2015 presidente di Acsel Spa, azienda pubblica di igiene urbana dei 39 comuni della Val di Susa e Presidente e Amministratore delegato di ASM Rieti spa. Da Dicembre 2016 membro del Consiglio direttivo nazionale di ASSTRA e membro della Commissione nazionale Raccolte differenziate di UTILITARIA. Dal 2015 è consulente dell’Unione Europea su progetti di sostenibilità ambientale legata al riuso e riciclo dei rifiuti urbani.
Saranno presenti inoltre il Consigliere regionale della Campania del M5S Michele Cammarano, Pino Apicella, Emiddio Esposito e gli storici promotori dell’associazione, che hanno contribuito a redarre il Protocollo Verso Rifiuti Zero, proposto a costo zero e con grande orgoglio a tutte le realtà che intendo aderire al progetto Zero Waste.
I comuni che non lo hanno ancora sottoscritto sono sempre i benvenuti. Durante le tappe di quest’anno invitiamo tutti gli amministratori, Sindaci, Assessori, Consiglieri delegati, Responsabili Ecologia, proprio tutti insomma, della nostra Regione ad intervenire, seguire ed aderire. Questo é l’anno di svolta per molte comunità.
—
– La segreteria organizzativa dell’Associazione “Impatto EcoSostenibile – Zero Waste Campania”-
Salerno, 15 maggio 2018