Sabato 19 maggio, ore 8.45, I.C “G. Barra”, Lungomare Trieste, Salerno, campagna di prevenzione “UPI 32, prevenire si può”.
L’iniziativa nasce nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Salute 2018 indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e vedrà la partecipazione di esperti ed accademici.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Sabato 19 maggio 2018, con inizio previsto per le ore 8:45, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Gennaro Barra” in Via Lungomare Trieste numero 17 (nei pressi del Teatro Comunale Giuseppe Verdi) di Salerno, l’Università Popolare Interculturale di Salerno e la rete nazionale Unieda terranno la presentazione della Campagna di prevenzione “UPI 32, prevenire si può”
L’iniziativa nasce nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Salute 2018 indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e vedrà la partecipazione del dott. Alessandro Onofri endocrinologo e del dott. Pasquale Mellone specialista in Anatomia patologica ed esperto in dermatopatologia.
I due esperti e accademici interloquiranno con gli ospiti e i partecipanti all’incontro sull’importanza della prevenzione e corretta informazione, centrando l’attenzione su due tematiche particolarmente attuali quali:
- “La patologia tiroidea tra falsi miti e realtà” e
- “Sole e prevenzione dei tumori della pelle”.
Inoltre, all’incontro parteciperà anche il Presidente nazionale di Unieda, lo psicologo e gerontologo Francesco Florenzano.
Salerno, 15 maggio 2018