Dalle 18.00 del 26 maggio alle 18:00 al 27 maggio per percorrere la Via dei Campanili: tra Sentieri, Natura e Fede.
La Via Dei Campanili è uno dei sentieri del “Cammino dei Monaci”: essa è la via della Fede. Un itinerario in trekking che si snoderà da sabato 26 fino a domenica 27 maggio, tra percorsi mozzafiato delle valli cilentane e degustazioni di prodotti tipici locali.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
CILENTO – La “Via dei Campanili“, è uno dei sentieri del “Cammino dei Monaci”: un incantevole itinerario laddove la Fede, la Natura, la Storia e l’ Enogastronomia, camminano insieme e si fondono, costituendo un itinerario in trekking che si snoderà tra percorsi mozzafiato delle valli cilentane attraversando anche i piacevoli percorsi di degustazioni di prodotti tipici locali.
Il percorso si snoda lungo i sentieri della Valle del Monaco che strategicamente mette in collegamento i campanili delle Chiese del Convento di Pollica, Celso, Galdo e San Mauro. La Via dei Campanili si potrà percorrerla con gli itinerari programmati con partenza nei giorni del 26 e 27 Maggio 2018. Due giornate che si articolano in maniera tale da favorire in uno soggiorno, trekking e gastronomia cilentana.
Programma:
sabato 26 maggio
- In pomeriggio arrivo a Galdo Cilento: sistemazione in camera presso la Residenza “Borgoinpietra”, partner dell’iniziativa
- Piccola degustazione di benvenuto e pernottamento.
domenica 27 maggio
- Prima Colazione
- Percorso Trekking “Via dei Campanili” (andata)
- Sosta Pranzo a Casal Sottano di San Mauro Cilento presso “Genuini Cilento“, partner dell’iniziativa
- Percorso Trekking “Via dei Campanili” (ritorno).
L’iniziativa è tesa a valorizzare lo splendido itinerario del “Cammino dei Monaci“.
Per prenotazioni e Info:
348 4219707 (Borgoinpietra)
339 6980669 (Genuini Cilento)
Cilento, 15 maggio 2018