Eboli: Maggio in…canto, Concerto per voce e piano

Domenica 6 maggio, ore 19.30, Sala Concerti S. Lorenzo centro storico Eboli, Maggio in…canto, Concerto per voce e piano.

Rassegna musicale primaverile “Maggio…in canto”, un concerto per voce solista e pianoforte: la grande Musica Classica ritorna nel Centro Storico eburino. Evento organizzato dal circolo Libertà e Giustizia della Piana del Sele con il patrocinio del Comune di Eboli.

IMG-20180503-WA0006

di Marco Naponiello
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La grande musica, il bel canto, sono tra le “Muse” artistiche di cui l’Italia è conosciuta ed invidiata nel mondo intero, e la città di Eboli, sempre sensibile alle pulsioni culturali che ospita da tempo immemore eventi di tale foggia, sempre ornati con successo di pubblico e di critica. Ritornano pertanto nel mese di maggio, gli attesi appuntamenti con la Musica Classica, nella suggestiva Location della sala Concerti di S. Lorenzo, presso il cuore antico della capitale storica della Piana del Sele.

La kermesse musicale “Maggio in…canto, concerto di voce e piano”, un duetto tipico della Musica Classica, iniziativa ideata e promossa dal circolo della Piana del Sele dell’associazione di Libertà e Giustizia, per la meritoria opera della Prof.ssa Sofia Masillo, dirigente locale del sodalizio civico, che si avvarrà dell’augusto patrocinio del Comune di Eboli.

Il Soprano Margherita Amato, e la Pianista Sara Germanotta allieteranno il pubblico e le autorità che si attendono numerosi, domenica 6 maggio nella Sala Concerti di San Lorenzo alle ore 19.30, con opere di grandi autori: Arditi, Chopin, Mascagni, Puccini, Rossini, Verdi.

Ingresso Libero

Eboli, 3 maggio 2018

Lascia un commento