Interventi di manutenzione in Città: E in periferia e nelle aree industriali?

Continuano da parte del Comune di Battipaglia gli interventi di manutenzione con l’aiuto dei migranti alle strade cittadine.

E nelle periferie abbandonate, sulla Fascia costiera e pinetata, nella Zona Industriale? Monta la protesta di residenti, visitatori e imprenditori che intervengono in proprio e invocano un un’azione sistematica di raccolta dei rifiuti e di manutenzione e decoro della strade e delle aree verdi abbandonate o attrezzate.

Manutenzione strade Battipaglia
Manutenzione strade Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si intensificano gli interventi di manutenzione in città. – si legge in una nota stampa del Comune – Grazie alle sollecitazioni del consigliere comunale Bruno Amendola e su indicazione della sindaca Cecilia Francese, è in fase di ultimazione l’intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale nella zona di piazza San Francesco.

Prosegue anche il lavoro di taglio e sistemazione delle aree verdi pubbliche lungo la statale 19, – si aggiunge nella nota – nei pressi della rotatoria che conduce al cimitero, con gli operai di Alba Srl impegnati nel lavoro assieme ai migranti che hanno accettato di svolgere questa attività socialmente utile in maniera del tutto volontaria e gratuita.

È un importante passo avanti ma si spera che gli interventi manutentivi e di igiene urbana siano sistematici e soprattutto estesi a tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle periferie spesso abbandonate, alla fascia costiera e pinetata nel più totale abbandono, l’area Industriale egualmente trascurata, come fa rilevare E. M., un imprenditore che ci ha fatto pervenire un filmato che ritrae una strada nei pressi della sua Azienda piena di rifiuti, stanco di intervenire con i suoi mezzi, in vece delle ditte che sono precipuamente incaricate alla raccolta dei rifiuti e al mantenimento del decoro urbano.

Battipaglia, 3 maggio 2018

Lascia un commento