Osservatorio per il Commercio ad Agropoli: Incontro Sindaco-commercianti

Nuovo incontro al Comune di Agropoli Amministrazione-commercianti. Fissato già un incontro e i punti da trattare per il 3 maggio.

All’incontro oltre al Sindaco Coppola e gli esercenti ha partecipato anche l’assessore Santosuosso. Per quella data già sono stati fissati i punti all’ordine del giorno tra i quali la Sicurezza, un regolamento per il Dehors e la costituzione dell’Osservatorio per il commercio.

incontro-Sindaco Agropoli-Coppola-commercianti
incontro-Sindaco Agropoli-Coppola-commercianti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, presso la Sala Giunta del Comune di Agropoli, la programmata riunione con alcuni rappresentanti di esercizi commerciali di Agropoli. Oltre al Sindaco Adamo Coppola, erano presenti il neo Assessore al Commercio, Gerardo Santosuosso e il consigliere comunale Luigi Framondino. Si è trattato di un incontro preparatorio ad una ulteriore riunione, già fissata per giovedì 3 maggio alle ore 15,30, nella medesima sede.

Per quella data già sono stati fissati i punti all’ordine del giorno che verranno trattati: la costituzione dell’Osservatorio per il Commercio; la scelta di iniziative comuni tra Comune e commercianti; sarà trattato anche il regolamento per i dehors in via di ultimazione ed approvazione; sicurezza.

Quindi ci si soffermerà sulla messa in opera di un regolamento ad hoc che punti a valorizzare le tipicità di tipo eno-gastronomico e non solo. Al termine, i commercianti incontreranno i vertici della Sarim Srl, nuovo gestore dell’igiene urbana al fine di un confronto, utile a costruire una collaborazione tesa ad approntare le strategie utili a migliorare la raccolta differenziata, mirando ad una maggiore attenzione nei conferimenti.

Gli esercenti presenti si sono impegnati ad organizzarsi tra di loro, coinvolgendo i colleghi delle diverse aree di Agropoli, al fine di poter trovare un rappresentante per ogni zona che possa rilevare le richieste e le esigenze e fa;re sintesi delle proposte all’Amministrazione comunale. Tali nomi verranno comunicati nel corso dell’incontro.

«Abbiamo mostrato – evidenzia il Sindaco Adamo Coppolamassima disponibilità a dare una mano ai commercianti in questo periodo di crisi del commercio, che investe l’Italia intera. Abbiamo prospettato delle idee e abbiamo ascoltato delle proposte, che verranno approfondite nel prossimo incontro e concretizzate nel breve tempo. Ci auguriamo – conclude – che nel prossimo incontro siano presente un numero maggiore di esercenti in modo che il confronto possa essere operato ad una rappresentanza quanto più ampia possibile».

Agropoli, 24 aprile 2018

Lascia un commento