Eboli: VI Edizione Premio Leonardo

Sabato 5 maggio, ore 18.30, Sala “Mangrella”, complesso monumentale di S. Francesco VI Edizione Premio Leonardo per la divulgazione scientifica.

Organizzato dall’Associazione di astrofili “Croce del Sud”, la 6^ edizione si pone come sempre l’obiettivo di favorire: la Ricerca, la divulgazione scientifica e l’Impegno sociale. La 1^ edizione del Premio Leonardo risale al 2008. Tra i premiati quest’anno, il poeta ebolitano Alfonso Vocca.

Premio Leonardo 2018
Premio Leonardo 2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Associazione “Croce Del Sud” nasce nel 1997 dalla smisurata passione di alcuni giovani salernitani per le scienze e le materie ad esse connesse. L’intento ed il principale obiettivo dei soci è rappresentato dal desiderio di divulgare in maniera semplice e comprensibile il sapere scientifico, liberando la materia, considerata dai più ostica ed incomprensibile, da quella veste rigida ed impenetrabile, pur lasciandone intatta l’austerità di cui essa necessita.

Matematica, Fisica, Astronomia, Biologia, Geologia, Scienze Naturali, Chimica ed altri termini del genere hanno da sempre creato nella maggior parte delle persone una rispettosa repulsione nei confronti di materie che dovrebbero essere alla base del sapere umano; repulsione dovuta probabilmente anche al metodo non congeniale di insegnamento all’interno delle istituzioni scolastiche a tutti i livelli.

Sabato 5 maggio, l’Associazione “Croce del Sud” presenta la VI edizione del Premio Leonardo presso la sala comunale “Maurizio Mangrella”.

Saluti:

  • dott. Massimo Cariello, sindaco di Eboli

Interverranno:

  • dott. Luigi Bernabò, premio Leonardo per l’impegno del sociale;
  • prof. Michele Nappi, docente dell’Università degli Studi di Salerno Compagnia la Croce del Sud

Presenta:

  • dott.ssa Lucia Gallotta, giornalista

Intermezzo musicale a cura del Liceo Musicale “Pino Daniele” (IIS Perito – Levi – Daniele)

Premio speciale Leonardo – Città di Eboli al prof. Alfonso Vocca.

Eboli 24 aprile 2018

Lascia un commento