Sabato 21 aprile, ore 10:30, Centro Sociale via Vestuti, Salerno, presentazione del “DOWN & UP 2.0.
Progetto “DOWN & UP 2.0”, giunto alla sua II edizione, è dedicato alle donne affette da carcinoma mammario o da altri tumori femminili e propone un percorso completamente gratuito per la promozione del benessere psico-fisico attraverso sportelli di sostegno individuali e di gruppo.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Si terrà sabato 21 aprile 2018, alle ore 10:30, presso il Centro Sociale via G. Vestuti, Salerno, la conferenza stampa del “DOWN & UP 2.0”, il progetto, che giunto alla sua seconda edizione, è dedicato alle donne affette da carcinoma mammario o da altri tumori femminili e propone un percorso completamente gratuito per la promozione del benessere psico-fisico attraverso sportelli di sostegno individuali e di gruppo.
Tante le iniziative rivolte alle pazienti e ai loro familiari, dal teatro dell’oppresso allo yoga della risata, passando per la danza-terapia, la valutazione fisioterapica, le nozioni alimentari, il make up, la realizzazione di turbanti e molto altro ancora.
Il programma, patrocinato dal Comune di Salerno, dalla Provincia di Salerno e dall’Ordine degli Psicologi della Campania, è realizzato grazie al contributo offerto dalla “Susan G. Komen Italia ONLUS”, organizzazione basata sul volontariato, che dal 2000 lotta in prima linea contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
Saranno presenti all’evento Vincenzo D’Amato, direttore sanitario del distretto 66 presso l’Asl di Salerno, Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali al Comune di Salerno, Alessandro Iagulli, presidente dell’associazione Macroverso, Luciana M. Ranieri, responsabile del progetto “DOWN & UP 2.0”.
Salerno, 19 aprile 2018