EBOLI – Si è svolto questa mattina (Domenica 14 Marzo ndr) il primo confronto pubblico tra i candidati Sindaci di Eboli. Una grande occasione per confrontare progetti e programmi. Una grande occasione di democrazia per dare la possibilità ai cittadini ebolitani di poter fare una scelta consapevole il 28 e 29 Marzo.
Il clima era da singolar tensone, tutti i candidati a Sindaco seduti secondo lo schema venuto fuori dal sorteggio, fatto dall’apposita commissione che ha selezionato e scelto anche le domande tra tante da porre ai singoli candidati, così come sono stati sorteggiati anche gli interventi dell’ultimo giro. Assegnati i posti: Cosimo Pio Di Benedetto, Martino Melchionda, Gerardo Rosania, Vito Busillo, Massimo Cariello, nell’arena politica della piazza, di fronte ad un paio di migliaia di cittadini che compostamente hanno atteso domande e risposte. Tre minuti a testa per cinque domande ciascuno.
Il confronto è partito e i candidati hanno risposto alla domanda sulla destinazione dei Terreni dell’Istituto Orientale; sugli Strumenti Urbanistici; sull’Area PIP; sulla Multiservizi e l’organizzazione dei servizi comunali; sulle politiche sociali e il quarto settore.
Il confronto è partito moderatamente, e man mano che si è andato avanti si è riscaldato incontrando una volta per l’uno, una volta per l’altro, il favore del pubblico che ha applaudito e talvolta protestato.
Nel rispetto delle singole posizioni dei candidati non si esprime nessun giudizio, anche perchè già la situazione politica è incandescente e POLITICAdeMENTE non vuole contribuire a confondere le idee. Per questo motivo si offre nel blog i filmati della manifestazione, per modo che i visitatori del blog e i cittadini che non hanno potuto presenziare e quindi seguire in diretta l’evento, possono farlo e quindi essere informati sulle proposte dei singoli candidati.
Quindi PoliticaDeMente mette a disposizione i video e le foto del confronto pubblico tra i 5 candidati a Sindaco organizzato dall’associazione Voce Libera e grazie al supporto tecnico di Bonello Music Store e moderato dal difensore civico Gaetano Naimoli. Presidente di garanzia è Massimo Del Mese di PoliticaDeMente.
Galleria Fotografica Evento
[nggallery id=1]
Tutti i video sono disponibili anche sul canale YouTube di PoliticaDeMente
Introduzione Difensore Civico Gaetano Naimoli
Prima domanda: Quale futuro per i terreni dell’Istituto Orientale ?
Intervento Cosimo Pio Di Benedetto
Intervento Martino Mechionda
Intervento Gerardo Rosania
Intervento Vito Busillo
Intervento Massimo Cariello
Seconda domanda: Come promuovere lo sviluppo economico ?
Intervento Martino Melchionda
Intervento Gerardo Rosania
Intervento Vito Busillo
Intervento Massimo Cariello
Intervento Cosimo Pio Di Benedetto
Terza domanda: Indirizzi e prospetti per la Multiservizi S.p.A. ?
Intervento Vito Busillo
Intervento Massimo Cariello
Intervento Cosimo Pio Di Benedetto
Intervento Martino Melchionda
Intervento Gerardo Rosania
Quarta domanda: Area Pip – una scommessa mancata o una scelta da confermare ?
Intervento Gerardo Rosania
Intervento Vito Busillo
Intervento Massimo Cariello
Intervento Cosimo Pio Di Benedetto
Intervento Martino Melchionda
Quinta Domanda: Politiche sociali – quale ruolo per il terzo settore ad Eboli ?
Intervento Massimo Cariello
Intervento Cosimo Pio Di Benedetto
Intervento Martino Melchionda
Intervento Gerardo Rosania
Intervento Vito Busillo
Tutti i video sono disponibili anche sul canale YouTube di PoliticaDeMente
Galleria Fotografica Evento (curiosità e retroscena)
[nggallery id=2]
Tutti i video sono disponibili anche sul canale YouTube di PoliticaDeMente
Ero in piazza oggi, sono convinta di una cosa sola, siamo noi il Centro Destra la vera alternativa alle sinistre.
nun z pò fa tutt’ …mitico Martino!
Mio Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Centro destra??????????Ma se volevate essere l’alternativa,perchè avete scelto Busillo?Ogni parola era un carciofino,nn ha espresso un pensiero finito,ha ottenuto una marea di fischi,e,è proprio l’ultimo della graduatoria.Ho trovato interessante il dibattito,ma credo che gli unici in grado di diventare sindaco siano Rosania e Melchionda.Persone capaci!
mia figlia vede un cartone animato giorni fa….e vede una gru…..e mi chiede papà cos’è quella cosa???????? Bravo Busillo !!!!!!!!!!
busillo 0 e lode!! di benedetto troppo spento…forse non è voluto entrare nel giro degli “urlatori”
i tre della sinistra mi sono piaciuti un pò di più, anche se melchionda parla come se eboli stesse vivendo di uno splendore mai avuto in precedenza…che, a mio dispiacere, io non vedo..
e sembra che i “patti” per il ballottaggio siano già fatti…. basti vedere come confabulavano sul palco Melchionda-Rosania, Busillo-Cariello.
il solo “messo in disparte” è stato Di Benedetto, forse l’unico che sta veramente fuori da tutti i giochetti politici….o forse già li ha fatti e non lo da a vedere…mah
Per gli amanti della verità e della precisione:
1 – i terreni dell’Istituto Orientale non sono dio natura sabbiosa e sciolti ma di natura argillosa e tenaci (Busillo sei perito agrario e Presidente del Consorzio ,dovresti saperlo)
2 – Nelle terre dell’Istituto già si coltiva per IV gamma, le cicorie (scarola e indivie) che vengono prodotto servono ai tagliatori di tutta Europa.
3 – x chi vuole fare la IV e la V gamma gli voglio ricordare che la V gamma è fallimentare ed è già defunta; forse non sa di che sta parlando!
la Politica o si occupa di agricoltura fidandosi di competenti o è meglio che TACCIA!
tutto ciò solo per la precisione.
saluti
1 . il consorzio di bonifica è certificato iso 14000 (certificazione ambientale), ha il pazzale pieno di macchine vecchie che perdono olio e gasolio… vorrei conoscere l’ispettpore!
2 – al consorzio sono stati bocciati tutti i progetti presentati qualche mese fa … scarsa capacità di progettazione forse?
3 – la tele irrigazione rapopresenta uno speco di danaro pubblicovisto che la piana del sele è ricca di serre e non si può applicare…..
4- il porto canale per la barchetta di vituccio?
5 – imprenditore agricolo? chiedetegli quanti i operai ha e di che nazionalità sono…..ah vituccio a chi la racconti!
ad “un preciso”: beh che la IV gamma sia fallimentare in provincia di salerno mi sembra un tantino azzardato da dirsi dato che con circa 2600 ettari (su 3600 ettari in tutta italia in coltura protetta) siamo l’areale di produzione più vasto del paese, seguiti dalla lombardia e dal veneto. Un agronomo!
Marco Colasanto
busillo e cariello hanno evaso gli argomenti per sfociare in un comportamento ignobile provocatorio in una platea eterogenea
dove le schiere di cariello prima stavano da un lato cioè quello della strada poi si sono distribuiti sulla piazza tra la folla pronti ad interventi che lasciano pensare a quelli di tipo squadrista . L’altro di fazione politica opposta cioè busillo il grande busillo il giullare ,il *** ,il *** altrettanto provocatorio attaccava la sinistra a suo modo un po cariello un po melchionda che quest’ultimo pur avendo le sue colpe ha dimostrato un senso di civllta e democrazia di persona intelligente ed istruita comportandosi con indifferenza.Cosa diversa da busillo cafone è dir poco e non credo per niente istruita ,anche se vanta di un dottorato di una universita semiprivata romana a pagamento e lui crede di poter pagare ,cioe comprare tutto ,infatti compra la laurea ma non le conoscenze vedi situazione consorzio” una laguna” ,vedi comportamento con il pubblico,***** e latifondista. cariello non saprei da dove cominciare, dico solo che anche Hitler inizialmente era considerato un demente
e poi ha combinato tutto quello.
piu volte la piazza ha vissuto momenti di tensione a causa di questi due pseudi candidati a sindaco elementi pericolosi per il popolo ebolitano che se vuol vincere la sfida deve essere unito contro qualsiasi che si dimostra oppressore della liberta e dignita umana cosi si vince la sfida crescendo tutti insieme come una famiglia . Ma cariello e busillo non credono nella famiglia o forse non c’è l’hanno mai avuta una famiglia ecco perche consiglio di non votarli sono l’espressione di una eboli che non meritiamo non vogliamo.
germano belmonte l’avv, Azzeccagarbugli non fai ridere neanche i polii ,o scusa i capponi.
per del mese un buon sevizio ,complimenti.
P:S: gli altri giorni dove si trova il difensore civico ,cosa fà ,sembra preparato, ma lo paghiamo 365 giorni per intervenire solo per le elezioni. si rivolgono i cittadini a lui dove è ubicato il suo ufficio ,quanto costa agli ebolitani il suo servizio ,per fare che cosa,
rosania attento a melchionda non farti prendere in giro
ho scritto qualcosa prima che non so dove sia finita ma intendo ridirla quindi se mi ripeto scusatemi Busillo e Cariello due arroganti prepotenti,Busillo Cafone gentile e dottore latifondista ****. Cariello squadrista ignorante e **** come **** pericoloso.bisogna fermarli sono illegali sono impostori che hanno la faccia tosta Eboli non merita queste moritficazioni
Il confronto di questa mattina ha confermato le previsioni: l’alternativa c’è….Cosimo Pio Di Benedetto sindaco. Abbiamo ascoltato, da un lato, i tre candidati a sindaco della sinistra che, invece di proporre il contenuto (e mi domando se di contenuto si possa parlare) del loro programma, si sono preoccupati unicamente di “urlare”, tra gli applausi di una folla ben ammaestrata per l’occasione, i rispettivi scempi e lo sfascio totale in cui, avvicendandosi al governo del paese (vuoi come sindaco, vuoi come assessore), hanno lasciato Eboli, dall’altro un Busillo che ha confermato la sua totale inadeguatezza politica ad amministrare la città, non riuscendo ad esprimenre un concetto finito (e aggiungerei nemmeno in un corretto italiano) relativamente a nessuna delle cinque domande formulate. Sui quattro vola alto Di Benedetto: un uomo fuori dal coro (di un quartetto per la precisione!) per i toni pacati che ha usato e che normalmente gli appartengono, un politico coerente e competente, che, nei pochi minuti messi a disposizione per le risposte, è l’unico che ha proposto contenuti seri ed è riuscito a condensare, egregiamente, i cardini del suo programma politico, focalizzando l’attenzione dei molti presenti su quelli che sono i problemi concreti del Paese, prospettando soluzioni valide ed alternavite.
Di Benedetto ci ha convinti della bontà delle sue qualità politiche nella stessa misura in cui gli altri quattro candidati a sindaco ci hanno convinti della loro assoluta inettitudine a governare la nostra città.
L’alternativa c’é….Di Benedetto Sindaco.
X susy,
l’alternativa si chiama Cosimo Pio Di Benedetto ma penso che non hai compreso la finezza del post precedente.
Di BENEDETTO è l’unico candidato capace, onesto e serio, che se non ricordo male non ha mai governato la città !!!!! Oppure il quindicennio R o s a n i a/M e l c h i on d a ti sembra un periodo florido della recente storia Ebolitana????
dott del mese perche cancelli i miei messaggi.se sono falsi non dicono la verita quindi non offensivi. se dicono la verita non è colpa mia non fa scandalo perche la conoscono gia tutti
FuocoEbolitano nessun commento è stato cancellato. Dovete solo attendere che qualcuno lo approvi.
Come avevo pronosticato in data 11 marzo copio e incollo un’altra mitica profezia di tale Enzo Ippolito che così aveva scritto
“enzo
11 marzo 2010
informo che Vito Busillo Candidato della Coalizione di Centro Destra non partecirerà a questo tavolo di confronto!! Domenica sarà a Roma con On.Mara Carfagna Ministro per le pari Opportunità. Per poi concludere in Eboli la sera alle ore 19.30 in Piazza della Repubblica con un comizio Elettorale. interverranno Vito Busillo Candidato Sindaco di Eboli & On. Mara Carfagna Ministro.”
Sei davvero mitico Caro Enzuccio, sei il vero protagonista di questa campagna elettorale-
Votero’ Busillo perchè tu esprimi il meglio che mi offre questa città. Grazie di esistere
L’alternativa non c’è… perchè purtroppo abbiamo 5 candidati che ci lasciano tutti perplessi…
Destra ebolitana incapace, incompetente, che non è neanche in grado di fare opposizione, che non è in grado di prendersi la città perchè non ha uomini politicamente valenti.
La sinistra ebolitana è lo specchio della sinistra italiana: SPACCATA in più parti… quando poi negli anni tra il 1996 e il 2000 i signori Rosania e Melchionda lavoravano a bracetto e il dott. Cariello cresceva sotto il ‘mecenate’ Gerardo Rosania.
Ah dimenticavo….Cosimo Pio di Benedetto? cosa ti sei candidato a fare? per fare il consigliere con i tuoi 900 voti?
Grazie nicola, ma sai la politica è anche saper far credere a volte! Io in verità non sono uno di quelli ma credimi ce ne sono tantissimi! Il mio sforzo, la mia campagna elettorale sta andando per il verso giusto, otterrò i risultati sperati credimi! e cmq democraticamente ti dico GRAZIE per la tua Ironia!! 🙂
Per AVV. Gaetano Naimoli: Credimi davvero non credevo che si potesse arrivare a tanto, sei uno scorretto consentimi il termine…….TU dovevi essere un superparters e invece sei sceso in campo difendendo CONTE CUOMO ECC ECC….Da domani iniziero’ a chiedere chi é il difensore civico di eboli? Cosa fà e cosa sta facendo per la città di Eboli? Quanto costa agli Ebolitani il tuo mandado di 5 anni? ecc ecc…non avrei voluto farlo ma mi costringi!! scusa AVV naimoli ma stamattina hai davvero fatto un errore GRAVISSIMO.
Signori Busillo e Cariello…IMPARATE L’ITALIANO…
la sfida decisiva sarà tra Rosania e Cariello, con probabile vittoria di Cariello, avanti giovni…
Per Zeus,
le consiglio di cambiare Nickname, penso che quello che si è scelto le dia alla testa, l’aria dell’Olimpo non fa bene a tutti !!!
L’alternativa c’è, Cosimo Pio Di Benedetto Sindaco.
Ottima organizzazione della manifestazione, ho apprezzato molto il lavoro svolto, il coordinamento, la logistica e la chiarezza da parte dell’associazione “Voce Libera”. Complimenti.
per admin voi che sapete tutto chi ha scritto il discorso a busillo?
per admin voi che sapete tutto, dimenticavo, chi ha voluto il difensore civico nella persona dell’avv. Naimoli, era un militante di partito?
x mirkko 85
ignorante leggi bene : la V gamma è fallimentare .
Un agronomo con gli attributi
Il dott. Busillo si è giocato l’elezione a Sindaco..
Non ha programmi concreti, non ha seguito, non ha carisma e cosa più grave non ha cultura, è un comico vestito da politico.
Cariello ha fatto il suo primo fiasco , ad Eboli non servono urlatori di piazza ma soluzioni a questo stallo economico che sicuramente non si risolverà con darsene e concerti.
Melchionda vive in un mondo fantastico e cerca di giustificare i suoi errori , oltretutto parla male di persone che fino a ieri erano i suoi punti di riferimento.
Gerardone ha bisogno che qualcuno gli aggiorni il calendario, è rimasto a 15 anni fa con una politica e dei programmi datati e vuoti.
Di Benedetto ha compensato le mancanze della destra Busilliana proponendo azioni reali e realizabili guardando alle disponibilità di cassa e alle vere necessità della città
Ritengo che sarà la vera sorpresa di questa tornata elettorale.
Io nn stò criticando Di Benedetto,anzi,lo reputo superiore a Busillo e Cariello,ma nn in grado di sostenere questo ruolo…………..
GRANDE BUSILLO !!!!!! …. viaaa sinistra !!!! avete fatto schifo per 15 anni e ancora parlate!!! basta andate a lavorare!! cm fanno tutti!! ” e io dei 20euro al giorno mi pulico il sederino ” vegognati CARIELLO!!
x mirkko 85:
abbi il coraggio di esprimere i tuoi pensieri e di non copiare e trascrivere le pubblicazioni di Venetoagricoltura
So che può sembrare di parte, ma quanti ci resterebbero male se una persona mentre parla con voi si alza e sene va senza salutare?
Non so se qualcuno lo ha notato, ma ieri mattina uno dei candidati, a confronto finito, si è alzato facendo più volte cenno al suo orologio, e stava per lasciare il palco senza salutare tutti quelli che in piazza erano andati per ascoltare anche lui.
Sinceramente in questo gesto non ho visto l’amore che il candidato in questione (Vito Busillo) dice di avere per i suoi elettori e per gli ebolitani.
Voglio ringraziare pubblicamente il prof. Massimo Del Mese per aver dato tanto spazio a quest’iniziativa, voluta fortemente dall’ Associazione Voce Libera.
Non nascondo la mia emozione nel vedere tanta partecipazione.
Ieri abbiamo dato un segnale importante.
La città non vuole essere più destinataria passiva dei messaggi della politica, ma vuole partecipare attivamente alla programmazione del suo futuro.
Volevamo dare a tutti la possibilità di ricevere delle percezioni, delle sensazioni, per votare secondo coscienza e soprattutto secondo conoscenza.
Ogni candidato ha avuto un suo stile e un suo approccio, fornendo quegli elementi necessari ad ognuno di noi per poter decidere consapevolmente.
L’obiettivo è stato sicuramente raggiunto e ne sono orgoglioso. Grazie ai consiglieri che hanno composto la commissione di vigilanza, grazie al Presidente “per un giorno” Massimo Del Mese, grazie ai ragazzi di Voce Libera, grazie ai 5 candidati, grazie alla città.
Tutti sanno com’è andata, la trasparenza trasmessa e l’approccio che ho avuto; Enzo pertanto non merita alcuna risposta in pubblico.
Essere “super partes” non significa essere inerte.
C’era un regolamento e comunque un codice etico da rispettare. Bisognava parlare di programmi e non erano consentiti attacchi personali anche in virtu’ della mancanza del diritto di replica.
Sono intervenuto quando era oggettivamente opportuno farlo ed a difesa di tutti i candidati.
E per tutti intendo anche chi, preso dalla passione dell’intervento, stava rischiando di commettere un errore, compromettendo i suoi sforzi e gli sforzi della coalizione che lo sosteneva, offendendo l’onore e il decoro delle persone presenti.
Approfitto di questo spazio per rispondere ad alcune domande poste dai lettori.
Il difensore civico dovrebbe percepire un ‘indennità di € 1.133,00 mensili.
Il difensore civco riceve il martedi pomeriggio ed il venerdi mattina presso il Complesso monumentale di S.Francesco.
Il difensore civico mette e metterà a disposizione di qualsiasi associazione, parte della sua indennità per l’organizzazione di dibattiti, convegni e momenti volti al confronto tra cittadini e Pubblica Amnministrazione.
Il Difensore civico vigila sul comportamento, sulll’andamento e sulla trasparenza degli Organi Comunali.
Il difensore civico raccoglie le istanze inevase dagli Uffici comunali preposti sollecitando immediati riscontri e comportamenti.
Il Difensore civico resterà a disposizione per veicolare, come ieri, qualsiasi istanza di “partecipazione democratica” proveniente dai cittadini.
Per Iole.
Tu, sicuramente, sei la nipotina di Busillo e capisco che fai il tifo per ” zì Vito a bomboniera”, però Zì Vito non ti ha detto che se la fa con cattiva gente del tipo di Giovanni Clemente, reo confesso per aver preso una tangente da 100.000.000, attuale sostenitore di zio Vito e predecessore al Consorzio;
lo zio è stato nominato candidato a sindaco di Eboli da Denis Verdini, indagato per il caso Bertolaso; è amico del condannato in appello, Alberico Gambino; è amico di Fernando Zara, condannato; è amico di……paura..paura..paura…. .Iole non ti interessare di cose più grandi di te…lo fa già zio Vito. Trovati un ragazzino se non ce l’hai, ciao!
@Germano Belmonte
hai ragione caro Germano, l’unico mio timore è la possibilità Che queste gru le vengano a montare i palazzinari Che stanno finanziando costose campagne elettorali e sai a chi mi riferisco.
@”un preciso”( di cui ignoro ahimé il nome)
hai ragione, nella fretta non ho letto bene. I dati statistici non si inventano, lo sai bene, e mi sono permesso di attingere il dato delle superfici da, come tu hai detto, un articolo scritto dal mio amico stimato nonché presidente di ANTESIA (che tu sicuramente conoscerai e chissà magari sarai anche socio), MARVDGL (cito solo le iniziali). Mi rincresce però che un valente collega (come ti sei autodefinito) reagisca ad un semplice post, che non aveva nulla di offensivo nei tuoi riguardi, con tale prepotenza e arroganza. Sarai bravo, ma l’educazione non si impara a scuola. Cordiali saluti,
Marco Colasanto
DAVID sarai sicuramente un gran signore visto qnt persone per bene conosci e soprattutto qnt poco avrai da fare nelle tue noiose giornate….consigliare poi a una ragazzina(ammesso ke lo sia)di nn impicciarsi dei fatti di “zio vito”diffamando in quel modo una persona è a dir poco vergognoso…qste allusioni si kiamano diffamazioni….lei parla di tangenti e di amici poco per bene con una leggerezza nn adatta a un blog,è vergognoso!!!lasci stare ki vuol difendere e/o sostenere un candidato a sindaco,siamo in un paese democratico o il suo modo di vivere nn ammette altre espressioni di pensiero se nn le sue???
lasciatevi dire una cosa cari signori e signorine voi nn avete capito un bel niente busillo qua, di benedetto di la’.queste 2 persone nn sono in grado di avere in mano un tale compito e soprattutto di portare avanti eboli.Gia dai dibattiti si capisce tutto, questi due candidati che nn hanno azzeccato un congiuntivo ma vi rendete conto e loro vogliono essere i futuri sindaci.ebbe nn hanno capito proprio niente della vita.
per ELOI condivido con te l’opinione su Cariello Ma la sinistra di Eboli non si riconosce in questo essere *** e indecoroso
vorrei farvi riflettere su una cosa un candidato come busillo che dice: sono 15 anni che io nn sto in politica(perche nessuno mai ti ha mai voluto), ovvio no?.Per il mio punto di vista lui si dovrebbe vergognare. Ma; ad una persona che si candida a destra e manca cioe’ a campagna secondo voi gli puo’ interessare la citta di eboli in se stessa ho e’ un motivo di denaro? credo che un sindaco ha cuore per la propria citta devere rimanere quella e basta.E nn un po da qua e un po da la. vi saluto grande Massimo Cariello sei il piu’ grande…
dott. del mese posso rivolgerle una domanda? ma perche’ gli ultimi 5 minuti a testa nn li avete inseriti? credo che siano stati quelli piu’ sentiti da ogni candidato. grazie aspetto una sua risposta
Per Tino-
Perché si sono scaricate le Batterie e mi dispiace moltissimo, vedrò di rimediare se mi è possibile.
Come fate a non capire che l’unico a dover essere sindaco di Eboli è Martino Mechionda, con lui almeno continuerà l’opera diripristino delle nostre terre senza dover ripartire ogni volta da capo. e poi è appoggiato dall’On. Cuomo, grazie a lui il PD è ritornato unito ad Eboli. Fidatevi delle persone competenti e che volgliono il bene di Eboli.
egr. difensore civico, tra le tante delucidazioni fornite, potrebbe indicarci come e perchè è stato eletto a tale ruolo istituzionale, se ci sarà risposta grazie
Vorrei chiedere, a qualcuno che ha partecipato e seguito il dibattito in questione in prima persona, se almeno uno dei candidati ha mensionato l’ampliamento dell’organico dei Vigili Urbani, visto che sono ridotti proprio all’osso ed al momento non possono fornire il giusto servizio a noi cittadini.
Rispondete, grazie.
x mirkko 85
ti pongo pubblicamente le mie scuse.
devi sapere, però, che io mangio pane e terra da una vita, nelle mie vene scorre sangue scuro (color terra) e quando si aprla della piana del sele e degli agricoltori in modo impreciso mi incazzo e mi incazzo molto, perchè loro sono la mia gente e questa terra è la mia e non voglio che in alcun modo venga mortificata! ti chiedo ancora umilmente scusa
un collega
brevissima analisi del pubblico dibattito.
Ho potuto ascoltare con calma le singole risposte dei candidati a sindaco nei filmati messi a disposizione da questo utile e ben fatto sito web, nella speranza di trovare un motivo per andare a votare il primo cittadino della mia città, ahimè invano.
Il dottore Melchionda sembra quel bravo bambino che cerca in tutti i modi di giustificare un brutto voto in pagella ed alla fine incolpa la maestra.
Il dottore Rosania è troppo innamorato delle sue idee e delle sue convinzioni da apparire paradossalmente poco incline al confronto democratico.
Il dottore Busillo è indubbiamente migliorato (me lo ricordo alle medie) ma ancora distante dagli standard minimi per amministrare una realtà complessa come quella ebolitana.
Il dottore Di Benedetto mi sembra privo di verve, troppo pacato e moderato per sperare in un successo elettorale.
Che dire del dottore Cariello, arrivismo e utilitarismo allo stato puro, una macchina instancabile, espressione deleteria della volontà di essere qualcuno.
In conclusione, mi spiace per le decine di parenti, amici e conoscenti che hanno già chiesto il mio consenso, ma il giorno delle elezioni sarà una domenica da dedicare al raccoglimento ed alla riflessione sul futuro della nostra amata città.
per un preciso
scuse accettate…ma chi sei?
Scrivimi in privato se vuoi: m.colasanto@hotmail.it
Marco
caro DAVID!!!! mi dispiace per te !!!!???!!!???!!!…!!!
@ UNA MAMMA…
lei probabilmente è la prima volta che partecipa ad un blog,
e su questo blog, libero, e democratico, si fanno analisi, battute, critiche, si usa tanto sarcasmo per riportare cose…….. purtroppo per la cittadinanza “vere..”
I fatti della cosa pubblica, sono sotto gli occhi di tutti…e la storia non si cancella!
non me ne voglia, se prendo le parti di David….( che dal canto suo pur riportando fatti di cronaca,avrebbe potuto essere un tantino più delicato).
ma se lei si pone il problema di come ci si rivolge ad una ragazzina, la invito anche a controllare ,la ragazzina a che argomenti approccia, a quali discussioni partecipa, e se gli argomenti trattati non siano nocivi per la sua crescita .
Questo è un blog libero democratico, mai sopra le righe, ma nel bene e nel male, pieno di persone che conoscono la materia, si scambiano opinioni talvolta un po’ crude, ma ci si parla tra adulti.. non è il CORRIERE DEI PICCOLI…..
Consiglierei alla piccola le letture di Jules Verne e Salgari, forse più consone in questo periodo di “violenta ” ( solo nel linguaggio) campagna elettorale… dove i toni alcune volte appaiono per certi versi esasperati….
A CIASCUNO IL SUO…
malcom x