Raffaele Caputo è il neo-Presidente della Pro-Loco “Don Donato Paesano” di Eboli

Nuovi organi statutari alla Pro-Loco “Don Donato Paesano”: Raffaele Caputo è il Presidente, e 5 sono i giovanissimi componenti del Direttivo.

Giovanni Cavaliere, Luisa Clarizia, Vito Bisogno e Anna Gambino, insieme al presidente Caputo compongono il team di giovani che compongono il vertice dell’associazione eburina di promozione territoriale “Don Donato Paesano”. Il Presidente Caputo:” Tra gli obiettivi principali ci sta quello di formare un’efficiente rete attraverso l’apertura e la collaborazione con le altre Pro-Loco della provincia“.

Raffaele Caputo
Raffaele Caputo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Giovedì 17 Marzo la Pro Loco “Don Donato Paesano” di Eboli si è riunita per eleggere il nuovo Direttivo. Raffaele Caputo  è il nuovo presidente della Pro Loco “Don Donato Paesano” di Eboli. Giovanissimo e da tempo attivo sul territorio, Caputo è stato eletto all’unanimità dai presenti. Una scelta che ha voluto premiare l’impegno di un ragazzo sempre presente e attivo, Caputo inoltre fa parte del consiglio provinciale dei forum e socio dei Lions club nonché membro del direttivo.

Gli altri membri del Direttivo:

  • Cavaliere Giovanni, Vicepresidente
  • Clarizia Luisa, Tesoriere e Segretario
  • Bisogno Vito, Consigliere
  • Gambino Anna, Consigliere

Figure giovani e professionali, un team che guarda ai giovani con l’auspicio di accrescere il loro interesse per il proprio territorio, affinché comincino a credere nuovamente in esso e a viverlo attivamente. Infatti Caputo dichiara che  la scelta del direttivo è stata analizzata attentamente nel tempo pertanto quella di Cavaliere è stata attuata, perché il giovanissimo ebolitano si presta spesso ad azioni di promozione del territorio e delle attività giovanili, lui è rappresentante d’istituto del liceo scientifico À. Gallotta e ha un gruppo di pubbliche relazioni noto nella movida provinciale.

direttivo Pro loco di Eboli
direttivo Pro loco di Eboli

Lo stesso Bisogno si è contraddistinto per le sue attività, giovanissimo e laureato in economia è già direttore di una scuola di formazione sensibile al futuro lavorativo dei giovani.  Il connubio generazionale è l’evidente esperienza di Gambino e Clarizia che hanno una grande esperienza nell’associazione le quali già negli anni successivi ricoprivano carica nel direttivo .

Sono onorato che i soci abbiano scelto all’unanimità di affidarmi una responsabilità importante per il mio paese – afferma il neo-presidente –  La Pro Loco va avanti, memore del lavoro passato e proiettata verso un futuro sempre più prospero. La Pro Loco è la casa di tutti e ogni proposta sarà analizzata e accolta secondo una linea che miri alla crescita della città”.

Quest’anno la Pro-Loco porterà tanti cambiamenti, il primo nella sua stessa struttura. Saranno infatti strutturate delle commissioni miste – preannuncia Caputo – che mettono a confronto l’esperienza degli adulti con la forza e le idee dei giovano per garantire una migliore riuscita.- Tra gli obiettivi principali inoltre, è formare un’efficiente rete attraverso l’apertura e la collaborazione con le altre Pro-Loco della provincia.

Eboli, 25 marzo 2018

Lascia un commento