Seminario UNISA: “Quando la difesa diventa legittima? Riflessioni sul testo e sulle prospettive di riforma in cantiere”.
Su iniziativa dell’Associazione Studenti Giurisprudenza, si terrà domani, 13 marzo alle 15.00, nella Sala della Solidarietà nel campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, un seminario di approfondimento in diritto penale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Domani, 13 marzo alle 15.00, nella Sala della Solidarietà (ex Aula dei Consigli – accanto all’Aula delle Lauree) al campus di Fisciano dell‘Università degli Studi di Salerno, su proposta dell’Associazione Studenti Giurisprudenza, si terrà un seminario di approfondimento in diritto penale su “Quando la difesa diventa legittima? Riflessioni sul testo e sulle prospettive di riforma in cantiere”.
Un tema delicato che, da un lato, probabilmente interesserà l’agenda politica della XVIII legislatura; dall’altro è al centro dei dibattiti nei talk show e delle cronache quotidiane, quale megafono di un più generico senso di insicurezza. I relatori affronteranno criticità applicative e questioni legate alla normativa vigente e offriranno spunti e riflessioni sulle proposte di riforma attualmente in cantiere. E’ previsto un dibattito finale, aperto a tutti gli interessati. Si tratta, infatti, di una iniziativa rivolta non soltanto ai giuristi, ma a tutti coloro che vogliano informarsi sull’argomento.
Saluti:
- prof. Aurelio Tommasetti – Rettore Università degli Studi di Salerno
- prof. Giovanni Sciancalepore – Direttore Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
- sig. Michele Annicchiarico – A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza
Intervengono:
- dott. Fabio Coppola – Dottore di ricerca in Diritto Penale e docente a contratto presso la Scuola di Perfezionamento in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione
- avv. Donatella Sica – Avvocato del Foro di Salerno
- dott. Federico Noschese – Magistrato ordinario
Modera:
- dott. Nico Casale – Giornalista
Salerno, 12 marzo 2018