Rotary Club Eboli: 1° Memorial Avv. Bernardino Zinno a Vito Mercurio

Successo di pubblico e di partecipazione per la 1^ edizione del Premio in Memoria dell’avv. Bernardino Zinno, assegnato al M° Mercurio.

Il prestigioso riconoscimento in memoria dell’avv. Bernardino Zinno, istituito dal Rotary Club di Eboli, è stato assegnato al M° Vito Mercurio, musicista, compositore e Artista poliedrico, il quale nel corso della sua lunga carriera professionale ha conseguito successi nazionali ed internazionali. 

Vito Mercurio-Angela Clemente-Memorial Bernardino Zinno

Vito Mercurio-Angela Clemente-Memorial Bernardino Zinno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il “Primo Memorial Avv. Bernardino Zinno” è stato un grande successo di pubblico e di partecipazione, e sebbene agli esordi ha già assunto il carattere di una prestigioso appuntamento, conferendo quella importanza che era nelle intenzioni del presidente Mario Di Donato e dei soci del Rotary Club di Eboli, i quali hanno voluto con questo “Memorial” assegnare, con cadenza annuale, ad un cittadino ebolitano che si sia distinto e abbia dimostrato particolari doti di leadership comunitarie e di eccellenza nei vari campi lavorativi e professionale, partendo proprio dal difficile quanto affascinante mondo dell’arte.

L’appuntamento, organizzato dal Rotary Club che ha ottenuto il patrocinio della Città di Eboli, si è svolto sabato 10 marzo 2018, nella Sala convegni S. Bartolomeo, in viale Amendola. E’ stata un’occasione, l’ennesima, se ce ne fosse stato bisogno, per tenere vivo il ricordo dell’avv. Bernardino Zinno e per sottolineare l’ammirazione per la figura dell’amico Dino, che anche attraverso l’attiva partecipazione alla fondazione ed alla direzione del Club Rotary Eboli aveva saputo manifestare il suo determinato impegno al servizio della Comunità. Partecipazione che è valsa alla giovane Benedetta Zinno che ha sintetizzato nella Locandina-invito, attraverso colori delicati e variopinti e con i palloncini a forma di cuore per sottolineare quell’amore che resta vivo, forte e delicato al tempo stesso in tutte le persone che lo hanno conosciuto e che ne hanno apprezzato il suo valore umano e professionale.

Vito-Mercurio-1024x5411

Vito-Mercurio-1024×5411

Il “1° Memprial Avv. Bernardino Zinno” è stato anche l’occasione di manifestare un ringraziamento speciale per il lavoro che ha svolto, e il Rotaty Club di Eboli attraverso il suo Presidente Mario Di Donato, ringraziamento che è stato rivolto anche al prefetto del Rotary Gioele Melella e all’Amministrazione comunale di Eboli che ha sostenuto e ha supportato l’iniziativa che nella sua Prima edizione ha inteso assegnare il prestigioso riconoscimento al Maestro Vito Mercurio, cittadino ebolitano che nel corso della sua lunga carriera professionale ha dimostrato di possedere grandi doti professionali ed artistiche rispetto alle sue molteplici interpretazioni: da Musicista raffinato, da compositore di brani di successo e di grande spessore culturale; da Artista nell’ambito della espressione scultorico-pittoriche di indiscussa avanguardia; doti che il Maestro Vito Mercurio ha espresso anche nella serata della premiazione dedicando agli intervenuti alcune sue composizioni di successo internazionale, interpretate da Angela Clemente Zinno, accompagnata per l’occasione dai musicisti Sergio Mautone al pianoforte e chitarra, Emmanuel Nolfo al contrabbasso e Gianluca Mercurio alle percussioni; contribuendo al grande successo dell’iniziativa.

locandina premio rotary

locandina premio rotary

Eboli, 14 marzo 2018

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Non ho parole per ringraziare l’impegno, l’attenzione e la professionalità che Politica de Mente, blog democratico e pluralista, dedica all’informazione e al benessere culturale del territorio. Credo che sia uno dei pochi strumenti utili che riesce in modo libero a sottolineare fatti, avvenimenti e notizie che quotidianamente si susseguono. Ringrazio ancora per il contributo che questo giornale online riesce a dare anche alla cultura e all’arte, espressioni autentiche e fiore all’occhiello della nostra comunità. Politica De Mente si afferma nel tempo come uno strumento valido e indispensabile, necessario altresì a diffondere una informazione web di rete sociale. Un doveroso grazie da Vito Mercurio.

  2. Mah…! Mi sarei aspettato anche un ringraziamento per il premio ricevuto….

    Caro Amico mio, lo so che stai ridendo sornione, da qualche parte sbirciando, per quello che ho scritto….hai capito tutto, come sempre.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente