Sottoscritto a Napoli un importatnte protocollo di intesa tra il Comune di Padula e l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
L’obiettivo dell’intesa è quello della valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Città e con lo scopo di individuare un percorso condiviso per la realizzazione di prestigiose iniziative culturali.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PADULA – E’ stato firmato questa mattina a Napoli il protocollo d’intesa tra il Comune di Padula e l’Accademia delle Belle Arti di Napoli alla presenza di Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia, Paolo Imparato, sindaco di Padula, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, dell’assessore Giuseppe Comuniello e di Giuseppe Schiattarella, referente del progetto.
Il protocollo, sottoscritto presso la sede dell’Accademia, segna in modo ufficiale la cooperazione tra il Comune di Padula e l’Accademia delle Belle Arti di Napoli con l’importante finalità della valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Città e con lo scopo di individuare un percorso condiviso per la realizzazione di prestigiose iniziative culturali.
Già nei prossimi mesi inizieranno le attività di collaborazione, che vedranno protagonista il centro storico di Padula, la Certosa di San Lorenzo e gli studenti dell’Accademia.
“Oggi ha inizio una collaborazione importante che si inserisce in una programmazione culturale ricca di contenuti e di eventi – ha dichiarato il sindaco Paolo Imparato – L’Accademia, tra l’altro, donerà anche dei testi alla Biblioteca Comunale e già da ora ringrazio il Direttore Gaeta per la grande disponibilità dimostrata”.
Padula, 9 marzo 2018