FI soddisfatta del risultato: “Eboli ha premiato la classe dirigente azzurra e bocciato l’Amministrazione comunale targata PD”.
Il coordinamento di F.I. esprime vivo apprezzamento per il risultato riscontrato in città: “Le percentuali sempre mantenute al di sopra dalla media nazionale sin dal 2013, hanno premiato gli sforzi sul territorio e l’attivismo della classe dirigente locale, unitamente al capogruppo azzurro Cardiello e al gruppo giovanile guidato da Altieri.”
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Terminate da poche ore le elezioni politiche del 2018 la prima compagine che inoltra un comunicato in merito è quella di Forza Italia, per bocca del suo capogruppo consiliare Damiano Cardiello: “Con 3983, pari al 23.21%, al Senato e 4171 voti, pari al 23.33% alla Camera dei Deputati, Forza Italia si conferma partito guida della coalizione, secondo partito ad Eboli. Gli ebolitani, dopo aver “bocciato” il referendum costituzionale con il 72% di NO alla riforma Renzi, hanno nuovamente “demolito” il sistema di potere Cariello-De Luca in città.”
“Basti pensare che la maggioranza consiliare – continua la nota politica azzurra evidenziando il risultato deludente della lista cui era collegato il candidato appoggiato direttamente dal Sindaco Massimo Cariello e intestando primariamente al capogruppo in carica Damiano Cardiello, la paternità della lusinghiera performance uscita dalle urne parimenti al dirigente giovanile Cosimo Altieri – si è giocata la faccia, sostenendo il candidato PD al collegio uninominale e il simbolo da percentuali irrisorie dell’allora Ministro Lorenzin: il risultato è stato un magro 3.91%, pari a 701 consensi.”
Termina la nota forzista anticipando le prossime mosse politiche degli azzurri sul territorio ebolitano: “D’altronde i dati parlano chiaro e non ammettono interpretazioni: bocciatura piena e chiaro segnale in vista delle prossime scadenze. Forza Italia, ancor più di prima, continuerà il lavoro di ascolto e partecipazione sul territorio, con la prossima iniziativa a sostegno delle attività commerciali lungo la SS18.”
Eboli, 5 marzo 2018
Oh, ma guarda, dopo le elezioni ci sta il risveglio del sig. Damiano Cardiello che vorrebbe rivendirare i voti di Forza Italia dopo averla umiliata in quella famosa conferenza stampa dove sputò veleno a raffica contro quel partito, insieme al trombato senatore suo padre.
https://www.massimo.delmese.net/119498/salerno-bufera-in-fi-i-dissidenti-candidature-estranee-ai-territori/#comments
Mi chiedo: come mai non dice che quei voti sono frutto dell’organizzazione del comitato messo in piedi da Melchionda e Pansa?
Ma Cardiello non era quello che andava dicendo in giro che non si doveva votare Ciccone, Cesaro e il centrodestra alle elezioni perchè tutta gente sporca?
Il sig. Cardiello non era contro il trasformismo? E come mai tiene nel partito gente di qualsiasi estrazione politica, anche con un passato a sinistra?
Forse mantenere il ruolo di capogruppo di Forza Italia di se stesso in consiglio comunale lo rende inschiodabile dalla poltrona e perciò se la tiene cara.
Che cosa ridicola!