Elezioni Politiche 2018: Elettori non Deambulanti, diritto di voto assistito e domiciliare. Ecco alcune informazioni utili.
Gli elettori non deambulanti possono esercitare il diritto di voto nella propria sezione elettorale, o in altra priva di barriere architettoniche, previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di una certificazione medica attestante l’impedimento, rilasciata dall’ASL Salerno – Distretto Sanitario 64 Eboli/Buccino.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI- Questa attestazione è valida anche se rilasciata in precedenza per altri scopi, come pure è valida una copia della patente di guida speciale, purché dalla documentazione risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Poiché l’attestazione deve essere trattenuta dal seggio, occorre premunirsi di una copia, anche non autentica, da consegnare al Presidente.
Il servizio di certificazione sarà erogato nei giorni precedenti la consultazione elettorale presso gli ambulatori del Distretto di Eboli, in Località Acquarita, che osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
- Tutti i giorni negli orari d’ufficio
- dal lunedì al venerdì nella settimana che precede le consultazioni dalle 9.00 alle 13.00.
- Domenica 4 marzo dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Servizio di trasporto
Al fine di agevolare l’esercizio di voto per le persone disabili o con ridotta capacità motoria, l’Amministrazione comunale predisporrà un servizio di trasporto gratuito ai seggi.
Per usufruire di questo servizio, gli elettori potranno telefonare ai numeri
0828 328257
0828 328248
Elettori non deambulanti
voto a domicilio
scrutatori effettivi
scrutatori supplenti
Eboli, 3 marzo 2018