Ecco il Regolamento: A confronto i candidati a Sindaco di Eboli

Candidati Sindaci a confronto: Pronto il regolamento e pronto il dibattito pubblico.

Voce Libera organizza la “Tavola Rotonda” in Piazza della Repubblica per domenica 14 alle ore 10,00.

Tavola rotonda
Tavola rotonda

EBOLI – I candidati alla carica di Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, Vito Busillo, Gerardo Rosania, Massimo Cariello, Cosimo Pio Di Benedetto, hanno accettato di partecipare ad un confronto pubblico da tenersi in Piazza della Repubblica alle ore 10,00 di Domenica 14 Marzo, organizzato dall’Associazione Voce Libera.

A tale proposito l’Associazione “Voce Libera“, per garantire il massimo della trasparenza ed imparzialità, ha predisposto un regolamento ed una tempistica, ivi compreso una serie di accortezze per assicurare la casualità della sequenza degli interventi.

Al fine di garantire la maggiore trasparenza per l’elaborazione delle domande ai candidati, verrà istituita un’apposita Commissione che avrà la funzione, nella fase preliminare al confronto, di filtrare e scegliere  le domande che saranno ritenute più idonee al raggiungimento dello scopo del confronto.
La commissione sarà composta da 5 candidatiConsiglieri Comunali, scelti da ciascun Sindaco e da un Presidente super partes.

Per questo tipo di iniziative, POLITICAdeMENTE non fa mai mancare il suo sostegno. L’informazione, la partecipazione, il dialogo, il confronto e la diffusione dell’informazione sono il veicolo principale ed essenziale di ogni forma di democrazia, e per questo si rende disponibile a che il confronto tra i candidati sindaci possa riuscire nel migliore dei modi, convinto di fornire un servizio utile e gradito.

Pertanto nella ipotesi si vuole formulare delle domande ai candidati, si invita i lettori di POLITICAdeMENTE a farle pervenire in via del tutto riservata, all’indirizzo mail massimo@delmese.net con oggetto: “Domande confronto Sindaci”, entro e non oltre la data del confronto. Le domande possono essere inviate altresì all’Associazione “Voce Libera” all’indirizzo mail voce_libera@libero.it.

………………  …  ……………..

REGOLAMENTO CONFRONTO CANDIDATI

Domenica 14 Marzo ore 10:00 piazza della Repubblica
(causa maltempo l’evento si svolgerà cmq. nell’auditorium S.Bartolomeo.)

Il regolamento prevede che il confronto venga fatto all’aperto tra la gente, in piazza della Repubblica alle ore 10:00 senza attesa. I candidati alla carica di Sindaco saranno seduti  sul palco e così anche il moderatore.

Il moderatore sarà il difensore civico avv. Naimoli, che avrà le uniche funzioni di introdurre il confronto e di imporre il rispetto dei tempi stabiliti, perciò non potrà fare nessun genere di commenti.

I candidati saranno seduti intorno ad un tavolo. Per mantenere un aspetto il più

possibile neutrale non ci saranno vessilli slogan e simboli di nessun candidato.

Le risposte non saranno interrotte se non dal gong della campana. Le domande pervenute attraverso il blog, e filtrate da un’apposita commissione composta da un candidato consigliere per ogni schieramento e presieduta da un giornalista, saranno poste identiche per i candidati. Le risposte dovranno essere di tre minuti, i candidati avranno fronte una clessidra per regolarsi. Sarà un’estrazione a sorte a stabilire l’assegnazione del posto e di chi dovrà rispondere per primo,  dopo la prima risposta le altre saranno date a scalare in ordine di posizione, e così via. Dopo le risposte a ciascun quesito, sarà ammessa una domanda ad un avversario a scelta.

Se un candidato eccederà nel tempo di risposta sarà interrotto, dal giudice, si potranno portare con sé fogli, programmi, i candidati avranno in ogni caso a disposizione fogli bianchi e una penna per prendere rapide note durante il corso del confronto.

Per le conclusioni ci sarà un ultimo round “libero”: i candidati  avranno a disposizione tre minuti finali per trarre le rispettive conclusioni, evitando però il cosiddetto “appello al voto”.

L’ordine degli interventi sarà invertito nel match successivo, previsto per il 24 marzo ore 18:00 auditorium S.Bartolome.

20 commenti su “Ecco il Regolamento: A confronto i candidati a Sindaco di Eboli”

  1. informo che Vito Busillo Candidato della Coalizione di Centro Destra non partecirerà a questo tavolo di confronto!! Domenica sarà a Roma con On.Mara Carfagna Ministro per le pari Opportunità. Per poi concludere in Eboli la sera alle ore 19.30 in Piazza della Repubblica con un comizio Elettorale. interverranno Vito Busillo Candidato Sindaco di Eboli & On. Mara Carfagna Ministro.

    Rispondi
  2. libera, trasparenza, imparzialità, regolamento, casualità, garantire,confronto, commissione,presidente super partes, moderatore, partecipazione…belle parole che tuttavia non riescono a celare l’odore (di marcio?)della sostanza….
    Datemi pure della vecchia cinica se vi conviene…non è la prima volta che mi si attribuiscono tali spiacevoli epiteti.
    D’altra parte, chi si perderebbe un posto in prima fila in questa colorita sagra di paese?…….in bocca al lupo a tutti!

    Rispondi
  3. Busillo sarà a Roma con la Carfagna? Eboli dovrebbe essere molto più importante per lui e la carfagna la potrebbe aspettare qui… Paura del confronto o scarsa importanza per noi cittadini?

    Rispondi
  4. Ha ragione Vivianne. Io credo che questa voce libera tanto libera non è. Con questo pastettone cerca di ingraziarsi contemporaneamente tutti candidati, in modo tale da pagare un biglietto cumulativo.
    E’ facile fare i liberi così. adesso al comune chi votate, melchionda, di Benedetto o cariello? Marisei o altri?
    questo è il teatrino

    Rispondi
  5. per fortuna che abbiamo l’ALTERNATIVA noi gente del Centro Destra in COSIMO OIO DI BENEDETTO che è stato uno dei primi a dare l’ASSENZA al CONFRONTO .CERTAMENTE non ci deluderà:Saprà DEGNAMENTE rappresentarci,l’altro candidato di centro destra scappa a roma da mamma carfagna.Giustamente è mamma carfagna che conosce e risolve i problemi di EBOLI,il popolo ebolitano non dovrà preoccuparsi mamma carfagna la sera sarà in eboli e darà risposte e certezze ai nostri problemi.Questo è il candidato busillo,candidato imposto e voluto dall’alto e dai poteri.Il consenso si conquista con l’UMILTA’ e stando in mezzo alla gente comune,al popolo ebolitano poco interessa Cirielli-Giovanardi-Carfagna ed eventualmente Capezzone:Busillo ancora insiste ,gli stessi nomi già sono stati presenti in eboli in occasione della sua candidatura alla provincia con risultati assai assai modesti.EBOLI è NOSTRA E NOI DOBBIAMO DIFENDERLA E MIGLIORARLA.gli STRANIERI ci interessano poco:Busillo è giusto che tu vai a roma da mamma carfagna,i consensi te li procurerà mamma,la stessa mamma che ha imposto ,senza l’interpello del territorio ,la tua candidatura.Porterai con te anche l’amico Giovanni Clemente………e l’allegra compagnia? porterai anche il tuo portavoce enzo? noi semplici ed umili saremo in piazza della repubblica ad ASCOLTARE GLI EBOLITANI.Effettivamente nel centro destra esiste la DIFFERENZA ed è questa differenza che ci porta ad essere DIVERSI.

    Rispondi
  6. Eboli ha bisogno di un radicale ricambio generazionale,ha energie cervelli e tanta gente perbene.Gli ebolitani devono avere il coraggio di mandare a casa tanti politici che per decenni hanno malgovernato.Io vivo a Salerno da circa 40 anni e spero di farvi presto ritorno.

    Rispondi
  7. Buona sera sig. Grimaldi,
    mi dispiace doverla contraddire ma il Monopoli non è adatto all’evento. Ci vuole un gioco di quelli seri, di quelli lunghi che si fanno a piccole mosse, piano piano senza fretta….uno di quei giochi che, se ci sai fare, trovi sempre una pedina da mangiare…
    dama o scacchi?

    Rispondi
  8. dimenticavo anche Patricciello è in sostegno di Busillo. Hai tutti dalla tua parte candidato busillo provincia-governo ed europa.Solo CALDORO futuro governatore della Regione Campania, RISPETTOSO del TERRITORIO, non sarà a sostegno di Busillo,in quanto con l’ASSEGNAZIONE del SIMBOLO,a COSIMO PIO DI BENEDETTO ,ha dato FORZA al POPOLO EBOLITANO. CALDORO alla REGIONE-COSIMO PIO al COMUNE DI EBOLI- le due vere ALTERNATIVE.

    Rispondi
  9. Noi siamo sicuramente quattro amici al bar, ma quattro “buoni amici”, non posso dire la stessa cosa per i te e i tuoi sette :
    1) Giovanni Clemente reo confesso per aver ricevuto una tangente da 100.000.000 di lire, recluso il quale ritenta la conquista dello scaldabagno inserendo suoi uomini nella lista PDL ,non mi stancherò di citare mai Cumpà Giovanni perchè è il simbolo della “politica del fare machinette”;
    2) Cumpa’ innominato ;
    3)Cumpà Alberico;
    4)Cumpà Fernando;
    5)Cumpà Denis;
    6)Cumpà Di Girolamo;
    7)Cumpà Silvio;
    8)Cumpà Gino 69, perchè se sei contento dei tuoi amici vuol dire che sei uno di loro,,,,tanti auguri… questa è una compagnia che non fa per noi.

    Rispondi
  10. Errata corrige.
    Noi siamo effettivamente quattro amici al bar, ma quattro “buoni amici”, non posso dire la stessa cosa per te e i tuoi sette :
    1)Giovanni Clemente reo confesso per aver ricevuto una tangente da 100.000.000 di lire, recluso, il quale ritenta la conquista dello scaldabagno d’oro, inserendo molti suoi uomini nella liste che fanno capo a cumpà Vito ‘a bomboniera, non mi stancherò , nei miei scritti, di citare cumpà Giovanni perchè è il simbolo della “politica del fare machinette” ;
    2)cumpà Innominato;
    3)cumpà Alberico;
    4)cumpà Fernando;
    5)cumpà Denis;
    6)cumpà Di Girolamo;
    7)cumpà Silvio;
    8)cumpà Gino 69, perchè se sei contento dei tuoi amici vuol dire che sei uno di loro….tanti auguri….questa è una compagnia che non fa per noi!

    Rispondi
  11. Noi siamo quattro amici incensurati al bar, voi invece siete otto
    ma con qualcuno incappato nei rigori della legge, fate attenzione
    all’elenco e smentitemi :
    1) Giovanni Clemente, reo confesso per aver intascato una tangente da 100.000.000 di lire, per lui sono presenti molti candidati nelle liste che appoggiano Busillo, tra i quali spicca Aldo Gagliardo, successore di Busillo alla presidenza del Consorzio in caso di sua improbabile elezione a sindaco;
    2) Gambino Alberico, condannato in appello e promoter di Busillo;
    3) Zara Fernando, condannato in appello;
    4) senatore di Girolamo se avete eletto i giornali sapete tutto;
    5) Denis Verdini promoter di Busillo sindaco inquisito per affare Bertolaso;
    6) L’innominato di cui è meglio non parlare;
    7) Il capo dei ricottari d’Italia ;
    8) Gino 69 perchè amico di questi pezzi da novanta, il quale viene a parlarci dei nostri amici, che almeno sono onesti.

    Rispondi
  12. busillo lascia “scannare” (tra virgolette) gli altri a sinistra, a lui non conviene mettersi in mezzo, altro che Mara Carfagna.

    Rispondi
  13. Ho appena letto questo comunicato stampa su Salernopolitica.it sono indignata e trovo inverosimile che il Candidato Busillo non accetti di partecipare a tavole rotonde organizzate da associazioni Ebolitane.

    Vi riporto il comunicato stampa:

    Il candidato a sindaco del comune di Eboli, Dr. Vito Busillo, sostenuto da Pdl, Dc, Liberal, La Destra e Noi Sud, comunica che parteciperà solo a faccia a faccia con gli altri pretendenti alla carica di primo cittadino, organizzati da associazioni e categorie con sigle nazionali.

    Rispondi
  14. bella strategia di busillo. Sottrarsi alla piazza . Nascondersi in casa e pregare per l’unica possibilità che ha di vincere: Silvio Berlusconi.
    Solo il simbolo puo’ far nutrire qualche speranza a una persona che non vuole confrontarsi e farsi apprezzare dalla gente e non da Roma solo. Io sono convinto che alla fine domenica sarà presente. Sarebbe un autogol non andare. Anche se qua tutto è illogico.

    Rispondi

Lascia un commento