La Cronaca Nera diventa Teatro con “Fiore Ammazzato”: Lo Spettacolo “Noir” In Scena al Museum of Operation Avalanche di Eboli.
Dopo il successo di pubblico e critica al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno e al Teatro del Centro Sociale a Pagani, in scena sabato andrà sabato 24 febbraio alle ore 20.30 lo spettacolo teatrale “Fiore Ammazzato”: Un a Storia vera di Malavita locale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Teatro Grimaldello in collaborazione con MOA, Mo’ Art, Sophis, Monochrome Art e con il patrocinio morale del Comune di Eboli presenta
Fiore Ammazzato
Sabato 24 febbraio
ore 20.30
Regia: Antonio Grimaldi
foto di scena: Anna Paola Montuoro
testi di Alfonso Tramontano Guerritore
produzione: Teatro Grimaldello
Note di Regia:
Lo spettacolo è liberamente ispirato da storie di malavita locale tra l’Agro nocerino sarnese e l’hinterland vesuviano. “Fiore Ammazzato” racconta una storia di vita e malavita, nata tra i vicoli di un quartiere popolare. Amori rinnegati, gioventù, droga e bastardi. Mentre la voce del popolo continua a bisbigliare quello che tutti già sanno.
Tutto accade in un limbo che mischia verità e ricordi, un colpo sbagliato e una vittima che non c’entrava. I due assassini, due giovani incaricati del servizio, si muovono in una dimensione altra,
violenti e smarriti insieme, sospesi come il ragazzo incolpevole. Voce ‘e popolo voce ‘e ddio…. questo è quello che la gente racconta. Dell’accaduto parlano tutti.
Parlano di morte, specie ora che a morire è un giovane, capitato fortuitamente nel posto sbagliato. Dicono sia stato un errore. Forse due. Come gli assassini, rigettati dal mondo, due cani rabbiosi in una gabbia da combattimento, incapaci di risolversi. Loro restano a mordersi la coda, mentre la voce del popolo continua a bisbigliare quello che tutti già sanno.
Cast:
Alessandro Gioia
Andrea Torre
Alfonso Tramontano Guerritore
MOA
Via S. Antonio, 5 – Eboli (SA)
Ticket Euro 10
Infoline: 3924670491 * 3203715486 * 3331221385
info@moamuseum.it
www.moamuseum.it
Eboli, 20 febbraio 2018