“La Festa dell’Olio”: Serre 17 e 18 febbraio 2018

17/18 Febbraio 2018, centro storico di Serre va in scena “La Festa dell’Olio”: Una due giorni di convegni, musica e degustazioni.

Serre, cuore degli Alburni organizza un evento in onore del principe della cucina mediterranea: L’Olio d’Oliva. Nel borgo antico una due giorni in allegria, tra musica e degustazioni gastronomiche, all’insegna della migliore tradizione locale.

Festa-Dell-Olio-2018-Citta-di-Serre-Cilento
Festa-Dell-Olio-2018-Citta-di-Serre-Cilento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SERRE – Due giorni dedicati all’oro verde. Una full immersion nella tradizione e nella cultura legate all’olio d’oliva, autentico riferimento storico, culturale ed economico della provincia a sud di Salerno, che in questa occasione trova in Serre la sua capitale. La “Festa dell’olio d’oliva” stabilisce un doppio appuntamento per sabato 17 e domenica 18 febbraio, nel centro storico della cittadina salernitana. Una due giorni che si sviluppa attraverso occasioni di riflessione e momenti scanditi da musica popolare, tradizione ed enogastronomia.

Sabato 17 febbraio, nella biblioteca comunale “Attilio Valerio Conforti”, alle ore 17, convegno specialistico sul tema “L’olio di oliva extravergine” a cura del Prof. Gaetano Avallone. In serata, e poi per l’intera giornata di domenica 18 febbraio, il centro storico di Serre si trasforma in un autentico palcoscenico e luogo di ritrovo, con musica popolare itinerante e degustazione di un menù tipico popolare che sarà disponibile sia a pranzo che a cena.

Menu:  Buschette all’olio d’oliva e al pomodoro, lagana e ceci, sfrionza, zeppoloni con alici, pizza fritta, zuppa di fagioli di Controne con tozzetti di pane, patate e peperoni cruschi, aperol spritz all’olio d’oliva extravergine, babà. “

Serre 16 febbraio 2018

Lascia un commento