Il Movimento 5 Stelle presenta i suoi candidati nei collegi uninominali della Regione Campania.
La kermesse è per oggi 2 febbraio, alle ore 11.30, nei locali dell’Hart, in via Crispi 33 a Napoli. Saranno presenti i parlamentari uscenti e i “nuovi”: Professionisti, imprenditori, artisti, giornalisti, medici, militari, ricercatori. Mentre commercianti, artigiani, casalinghe, infermiere, meccanici, operaio, invece, sono figli di un DIO minore.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NAPOLI – Venerdì 2 febbraio prossimo, alle ore 11.30, nei locali dell’Hart, in via Crispi 33 a Napoli, il Movimento 5 Stelle presenterà tutti i candidati ai collegi uninominali della Campania in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Uomini e donne di valore si racconteranno attraverso le loro esperienze professionali, illustreranno le battaglie che da anni portano avanti per provare a migliorare il paese e spiegheranno le ragioni che li hanno indotti a scegliere di cambiare l’Italia con il Movimento 5 Stelle.
Sul palco faranno sentire la loro voce professionisti, imprenditori, artisti, giornalisti, medici, militari, ricercatori. Cittadini pronti a portare nel Movimento il loro valore aggiunto e a dare inizio a una nuova era per il nostro Paese. Con loro, saranno presenti i parlamentari campani e i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle.
Si ricorderà che i capilista per la Camera dei Deputati nei Collegi plurinominali della ciscoscrizione Campania 1, corrispondenti alla provincia di Napoli sono: Luigi Di Maio, Roberto Fico e Luigi Gallo; mentre Carlo Sibilia, Margherita Del Sesto e Angelo Tofalo sono i capilista nei tre collegi della circoscrizione Campania 2. Per il M5S è comunque un banco di prova, sebbene di avventure ed avventurieri ce ne siano dappertutto e non hanno risparmiato il Movimento, che al contrario aveva riposto tutte le sue speranze e tutto il suo rilancio, appunto su questa “apertura” alla così detta migliore rappresentanza, fatta da professionisti, imprenditori, artisti, giornalisti, medici, militari, ricercatori, quasi come se solo queste categorie fossero i detentori del meglio.
Ebbene molti di loro sono stati veramente il “meglio” e sono riusciti a raccontare solo il meglio di se stessi, magari anche esagerando e “nascondendo” qualche piccolo dettaglio che faceva la differenza, e semmai un semplice commercialista è diventato un “economista”, un docente un ricercatore, un militare uno stratega e così via. Evidentemente in questa logica: un commerciante, un artigiano, una casalinga, un infermiere, un meccanico, un operaio, non hanno lo stesso valore; questi sono figli di un Dio Minore, e sicuramente non sono come la Raggi o la Appendino, che da laureate sono state capaci di distruggere due città, questi non hanno la laurea e non stanno nemmeno dietro una tastiera, e per questo non possono essere presentati come la Dalessandro pseudo consigliera economica del CDU tedesco. Di Maio si dovrà pur convincere che l’Italia è fatta di milioni di persone normali: Normali; e la normalità è contraria agli effetti speciali.
CANDIDATI E LISTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE IN CAMPANIA
Collegi uninominali Camera
Campania 1
Giugliano in Campania Salvatore Micillo
Nola Silvana Nappi
Acerra Luigi Di Maio
Casoria Vincenzo Spadafora
San Carlo all’Arena Doriana Sarli
Napoli Ponticelli Rina De Lorenzo
Na San Lorenzo Raffaele Bruno
Na Fuorigrotta Roberto Fico
Pozzuoli Andrea Caso
Portici Gianfranco Di Sarno
Torre del Greco Luigi Gallo
Castellammare Lello Vitiello
CAMPANIA 2
Benevento Angela Ianaro
Ariano irpino Generoso Maraia
Caserta Antonio Del Monaco
Santa Maria Capua vetere Giuseppe Buompane
Aversa Nicola Grimaldi
Avellino Michele Gubitosa
Scafati Virginia Villani
Salerno Nicola Provenza
Battipaglia Nicola Acunzo
Agropoli Alessia D’Alessandro
CAMPANIA 1 / COLLEGI PLURINOMINALI CAMERA
NAPOLI NORD
Luigi Di Maio
Concetta Giordano
Salvatore Micillo
Iolanda Di Stasio
NAPOLI
Roberto Fico
Gilda Sportiello
Alessandro Amitrano
Flora Frate
NAPOLI SUD
Luigi Gallo
Teresa Manzo
Luigi Iovino
Carmela Di Lauro
CAMPANIA 2 / COLLEGI PLURINOMINALI CAMERA
Benevento Avellino
Carlo Sibilia
Maria Pallini
Pasquale Maglione
Mirella De Benedictis
Ariano Irpino
Generoso Maraia
Caserta
Antonio Del Monaco
Santa Maria Capua Vetere
Giuseppe Buompane
Aversa
Nicola Grimaldi
Avellino
Michele Gubitosa
Scafati
Virginia Villani
Salerno
Nicola Provenza
Battipaglia
Nicola Acunzo
Agropoli
Alessia D’Alessandro
Collegi uninominali Senato
Benevento: Daniela De Lucia
Battipaglia: Francesco Castiello
CAMPANIA / COLLEGI PLURINOMINALI SENATO
Benevento-Avellino-Caserta
Vilma Moronese
Agostino Santillo
Sabrina Ricciardi
Fabio Di Micco
Paola Nugnes
Sergio Vaccaro
Silvana Giannuzzi
Vincenzo PresuttoNapoli-Salerno
Sergio Puglia
Luisa Angrisani
Andrea Cioffi
Felicia Gaudiano
Napoli, 2 febbraio 2018
Da un po’ di tempo il volto di Gigino Di Maio solleticava la mia memoria, rinviando a una espressione già conosciuta, a tratti somatici già noti, risalenti alla mia infanzia.
Dopo aver visto molt fotografie del soggetto, e molte espressioni facciali, come un fulmine si è appelesata la somiglianza.
Per farla breve, la faccia di Giggino di Maio mi ricordava qualcosa. Pensa e ripensa, dopo aver scavato nei miei ricordi, improvvisamente mi sono venute in mente le maschere del teatro dei burattini dei famosi (per la nostra infanzia) fratelli Ferraioli. Ed ecco mi mi appare lui: impomatato, signorino, tutto agghindato…ma insulso: ecco a Voi Felice Sciosciammocca!!! personaggio di Scarpettiana memoria!
guardare per credere. La rassomiglianza, anche nei contenuti, è impressionante.