Rifiuti: effettuati dai VV.UU controlli su camion in transito sul territorio di Battipaglia diretti in impianti pubblici e privati.
Fermati dai Vigili Urbani dieci camion diretti all’ex STIR o altri impianti. Non sono state riscontrare irregolarità né documentali. I controlli, voluti dalla Sindaca Francese e disposti dal Colonnello Iuliano, continueranno anche nei prossimi giorni.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Su indicazione della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese il comando della Polizia Locale diretto dal tenente colonnello Gerardo Iuliano, ha predisposto un servizio di controllo sui mezzi in transito con particolare riferimento ai camion adibiti al trasporto dei rifiuti sia presso l’ex Stir della zona industriale sia verso altri impianti pubblici e privati presenti nella nostra area.
Dieci i camion fermati dalla Polizia Locale al termine del servizio. Non sono state riscontrare irregolarità né documentali né tecniche sui mezzi controllati. Nel corso dei posti di blocco sono stati fermati altri cinque camion che trasportavano materiali vari sui quali è stato disposto un controllo documentale.
Si tratta di un’attività decisa dall’amministrazione comunale per il controllo della regolarità dei rifiuti che vengono scaricati presso gli impianti pubblici e privati presenti a Battipaglia e nelle zone limitrofe. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Inoltre, in contemporanea con i controlli sui camion dei rifiuti, è stato disposto anche un servizio di controllo con il “Targa Scanner”. Il controllo è avvenuto lungo la Strada Statale 18 di competenza del Comune di Battipaglia. Sono stati elevati dieci verbali per revisioni scadute e due per assenza di assicurazione RCA e relativo sequestro del mezzo.
Battipaglia, 1 febbraio 2018