Seminario a Salerno: “Realizza la tua impresa, Resta al Sud!”

Aperte le iscrizioni al percorso di orientamento gratuito sull’incentivo Resto al Sud promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia.  

Lunedì 5 febbraio, ore 10.00, Palazzo di Città, Comune di Salerno, seminario sul progetto “Resto al Sud”.

Resto al Sud
Resto al Sud

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Lunedì 5 Febbraio alle ore 10.00 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno avrà luogo il Seminario “Realizza la tua impresa, Resta al Sud!” organizzato per consentire agli under 36 di progettare la propria idea imprenditoriale e ricevere i fondi messi a disposizione dal programma “Resto al Sud” promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia.

Realizzato dallo “Sportello Impresa” del Comune di Salerno e con la collaborazione dell’Informa Giovani Salerno, Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili Salerno, Fabbrica Salerno e con il patrocinio del Comune di Salerno, l’iniziativa vuole essere una risposta concreta alla necessità dei giovani di comprendere: cos’è questo incentivo, cosa finanzia e come redigere il progetto d’impresa per accedere ai fondi.

Viste le diverse richieste di informazioni pervenute ai nostri sportelli e al fine di dare la più ampia diffusione a questa opportunità, abbiamo strutturato un percorso di orientamento, totalmente gratuito, articolato in 2 momenti:

  • Seminario introduttivo ed informativo
    5 Febbraio, Sala del Gonfalone del Comune, h. 10.00
    Presentazione dell’incentivo “Resto al Sud”: cos’è, a chi si rivolge, cosa finanza e quali sono le agevolazioni previste. La partecipazione al seminario è aperta a tutti ed è propedeutica all’iscrizione al workshop specialistico.
  • Workshop specialistico
    Scegliere una delle seguenti date 6/13/20 febbraio. Centro Informagiovani ore 15.30 – 18.30.
    Approfondimento sulla modulistica e le modalità di redazione del business plan per la presentazione della richiesta di finanziamento.

Ogni workshop è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti. Le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione in ordine cronologico e sarà data priorità a residenti/domiciliati a Salerno.

Come partecipare
Per accedere al percorso di orientamento è necessario inviare la domanda di partecipazione compilando il form al seguente link: domanda
Per i workshop specialistici ad ogni richiedente sarà inviata una email di conferma di ammissione.

Salerno, 30 gennaio 2018

Lascia un commento