Canto per Te, la Finale del Festival della Canzone 2017 si terrà al Palafiori di Sanremo sul palco di “CasaSanremo”.
La premiazione dei concorrenti, scelti dalla giuria, si terrà sul palco di Casa Sanremo, durante la serata del 6 febbraio, occasione nella quale i primi tre classificati si esibiranno.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Si terrà a Sanremo, la finale di Canto per Te. Il festival della musica leggera, che ha visto nel 2017 diverse tappe, vedrà l’ultimo appuntamento di questa edizione, al Palafiori di Sanremo, il prossimo 6 febbraio. Al termine di ogni appuntamento, sono stati selezionati concorrenti, provenienti da tutta Italia. Il format, nato da un’idea di Genni Criscuolo, patron della manifestazione e dal direttore artistico Marcello Attanasio, è diventato negli anni, grazie alla costanza dell’ideatore, un appuntamento fisso e molto atteso. La premiazione dei concorrenti, scelti dalla giuria, si terrà sul palco di Casa Sanremo, durante la serata del 6 febbraio, occasione nella quale i primi tre classificati si esibiranno.
I finalisti, in fermento per il grande appuntamento sono: Elvira Dello Ioio e Rossella D’Orsi (entrambe di Castellammare di Stabia-Napoli, Campania), Carmen Marrazzo (di Nocera Inferiore-Salerno, Campania), Morena D’Ambrosio (di Bisceglie –Barletta, Puglia), Fatima Rizzato (di Veglie-Lecce, Puglia), Francesca Stieven (di Pagani-Salerno, Campania), Gabriele Cirigliano (di Castelsaraceno-Potenza, Basilicata), Imma Baldi (di Cava de’Tirreni-Salerno, Campania), Luigi Passero (di Napoli-Campania), Luisa Picerno (di Balvano, Potenza-Basilicata), Pasquale Iannone (di Fisciano –Salerno,Campania), Sharon di Cunzolo (di Eboli-Salerno, Campania), Vitalina Menza (di San Gregorio Magno- Salerno, Campania), Iris Francesca Mattioli (di Carpino-Foggia, Puglia), Giuseppe Pes (di Nulvi-Sassari, Sardegna), Simone Criscuolo (di Pontecagnano Faiano-Salerno, Campania).
Tutti i finalisti, selezionati nelle diverse tappe di Canto per Te e durante concorsi gemellati con il Festival della Musica Leggera, parteciperanno ad uno stage, curato dal soprano Antonella De Chiara e dalla pianista Luisiana De Chiara, presso l’Accademia Musicale “Harmonia” a Pontecagnano Faiano, il 26,27 e 28 gennaio 2018, per preparare i brani che interpreteranno a Sanremo. La giuria, composta da professionisti, sarà presieduta da Marcello Attanasio, musicista e direttore artistico; Antonella De Chiara, soprano; Enza Ganà, cantante; Mario Tortoriello, autore e produttore discografico; Francesca Sproviero, presentatrice televisiva e attrice di teatro; Antonio Pellegrino, cantante.
La finale sarà ripresa con fotografie e video dallo studio “Vincent Criscuolo” di Pontecagnano Faiano e trasmesso sulle frequenze di Italia Mia Tv (canale 274 del digitale terrestre) e da Canale Italia Cantando Ballando (canale 161 del digitale terrestre), il giorno 21 febbraio 2018 alle ore 20:30.
Pontecagnano Faiano, 25 Febbraio 2018