Bari: Lectio Magistralis di Pindozzi su comunicazione e salute

La comunicazione della salute in Italia e nel mondo: Lectio magistralis di Vito Pompeo Pindozzi, giornalista Radio Rai.

L’incontro di venerdì 19 gennaio 2018, ore 15.00, Palazzo presidenza Scuola di medicina, Aula magna G. De Benedicts, Università di Bari è stato organizzatoorganizzata dalle associazioni studentesche “Studenti Per” e “Obiettivo Professioni Sanitarie” in collaborazione con la “Scuola di medicina e chirurgia”.

Pindozzi-lectio-magistralis-bari
Pindozzi-lectio-magistralis-bari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BARI – Torna a Bari Vito Pompeo Pindozzi, giornalista scientifico di Radio Rai, per la lectio magistralis su “La comunicazione della salute in Italia e nel mondo” in programma venerdì 19 gennaio a partire dalle 15.00, organizzata dalle associazioni studentesche “Studenti Per” e “Obiettivo Professioni Sanitarie” in collaborazione con la “Scuola di medicina e chirurgia“.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Antonio Felice Uricchio, e del presidente della Scuola di medicina, Loreto Gesualdo, Vito Pompeo Pindozzi disserterà di comunicazione relativa alla salute nell’Aula magna della presidenza della Scuola di medicina a partire dalle ore 15.00.

La comunicazione medico/scientifica da oltre quarant’anni rappresenta per Vito Pompeo Pindozzi il suo pane quotidiano. Quale giornalista di Radio Rai, per 15 anni caporedattore centrale del GR1-GR2-GR3, ideatore e conduttore di numerose trasmissioni di divulgazione medico/scientifica, La Pagina Scientifica, GR Scienze, Pronto Salute, per citarne alcuni, a giugno dell’anno scorso ha ricevuto la laurea honoris causa dall’università di Bari perché vanta una grande esperienza delle problematiche diagnostiche e cliniche acquisita nelle più prestigiose accademie ed istituti di ricerca internazionali: Harvard, Miami, Berlino, Stoccolma, Chicago, San Francisco, Houston, Toronto, Singapore, Sidney.

Bari, 18 gennaio 2018

Lascia un commento