Problema rifiurti:Convocati i Consigli comunali della Piana del Sele

Convocato a Battipaglia, il consiglio comunale monotematico dei comuni della Piana del Sele dedicato al problema dei rifiuti.

Il Consiglio Comunale segue la protesta della Piana del Sele sfociata in uno sciopero generale e di un corteo di protesta con 10mila partecipanti, relativamente alla decisione della Regione, del Presidente De Luca, e del suo vice Bonavitacola di concentrare l’impiantistica del trattamento dei rifiuti tra Battipaglia e Eboli.

Francese-Cariello
Francese-Cariello

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – È convocato il Consiglio Comunale urgente, presso l’Aula consiliare di Palazzo di Città di Battipaglia per martedì p.v. martedì 16 gennaio 2018 alle ore 17.00 in prima convocazione, in seduta straordinaria, sessione straordinaria pubblica aperta con all’ordine del giorno: Consiglio monotematico sul tema “Problematica Rifiuti nella Piana del Sele“. Alla seduta consiliare monotematica parteciperanno i Sindaci e i Consiglieri comunali oltre che di Battipaglia, dei comuni di Eboli, Campagna, Capaccio, Olevano sul Tusciano, Serre, Montecorvino Pugliano, Albanella, Altavilla Silentina, Bellizzi, Pontecagnano Faiano.

Il Consiglio Comunale segue alla protesta della comunità della Piana del Sele sfociata in uno sciopero generale e di un corteo di protesta con 10mila partecipanti, relativamente alla decisione incomprensibile da parte della Regione Campania, del suo Presidente Vincenzo De Luca, e del suo vice e Assessore regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola di concentrare l’impiantistica del trattamento dei rifiuti tra Battipaglia e Eboli e la Piana del Sele, attraverso la trasformazione dello STIR di Battipaglia in Impianto di Compostaggio ed il potenziamento del Sito di compostaggio di Eboli, a poche centinaia di metri dal lo Stir, per complessivi 125mila tonnellate di rifiuti, a fronte del fabbisogno di circa 10mila tonnellate di Eboli e Battipaglia e di 35mila tonnellate dell’intero comprensorio della Piana del Sele.

IMG_20180112_233422

IMG_20180112_233501

Battipaglia, 13 gennaio 2018

Lascia un commento