Il MeetUp M5S di Eboli, propone, sulla falsariga di altre iniziative similari in Italia, di intitolare una Strada al Giudice Imposimato
Imposimato è stato Giudice istruttore di alcuni tra i più importanti processi di terrorismo, tra i quali: Il caso Moro; l’attentato a Giovanni Paolo II; ed infine Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Gli Attivisti Cinque Stelle di Eboli appartenenti al MeetUp “Amici di Beppe Grillo di Eboli“, – si legge in una nota – propongono di intitolare una strada al Giudice dott. Ferdinando Imposimato: “un uomo che ha fatto della difesa della Costituzione il suo programma politico e umano di magistrato.
Ha servito il popolo senza tatticismi, senza esitazioni, senza tornaconto personale. – prosegue la nota del Meetup M5S Amici di Beppe Grillo di Eboli – Ha combattuto la mafia e il terrorismo, pagando per questo un prezzo durissimo: l’assassinio del fratello Franco per mano della camorra.
Un suo ultimo post su FB recitava – ricordano gli attivisti ebolitani del Movimento 5 Stelle – : “Un Paese si salva dalla rovina solo se tutti i cittadini vivono in una condizione di dignità”.
Eboli, 9 gennaio 2018