Gran Concerto di Santo Stefano a Eboli

Martedì 26 dicembre, ore 19.30, Chiesa di S. Maria della Pietà, apertura in musica con il Gran Concerto di Santo Stefano.

Parte, nella chiesa Madre, la collegiata di Santa Maria della Pietà, con tre appuntamenti musicali nell’ambito delle manifestazioni “Eboli Natale 2017”, il Gran Concerto di Santo Stefano a cura dell’Accademia New MusicLand del maestro Gaspare di Lauri, seguiranno quello di Capodanno e dell’epifania.

Eboli Natale 2017-Gran concerti
Eboli Natale 2017-Gran concerti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Come da tradizione, il calendario “Natale a Eboli” presenta tre Gran Concerti natalizi all’interno di tre chiese del Centro Antico:

Martedì 26 dicembre, alle 19.30, Gran Concerto di Santo Stefano a cura dell’Accademia musicale New MusicLand del maestro Gaspare di Lauri nella chiesa collegiata di Santa Maria della Pietà, costruita nel XII secolo, a pochi metri dalla centrale piazza della Repubblica. Eventi inserito nel programma “Natale in Via delle Arti” di Borgo d’Arte e consultabile su http://www.borgodarte.it

Lunedì 1 gennaio, la XII edizione del Gran Concerto di Capodanno organizzato da VigorMusic nella chiesa di San Francesco, del XIII secolo e tra i primi insediamenti francescani storicamente documentati: dalle 19.30, le note della South Orchestra, diretta dal maestro Franco Vigorito, accompagneranno il soprano Elena Memoli, il tenore Alessandro Fortunato, Andrea Caputo al clarinetto ed il coro Concordia Vocum.

Sabato 6 gennaio, chiusura del calendario “Natale a Eboli 2017” con il Gran Concerto dell’Epifania del soprano Esmeralda Ferrara nella chiesa della S.S. Trinità (nota di Sant’Antonio) che sorge all’interno dell’omonimo complesso conventuale edificato nel 1490.

Eboli, 26 dicembre 2017

Lascia un commento