Elezioni IPASVI Salerno: Conferma Cicia Presidente e rinnova il Direttivo

Elezione per il Rinnovo degli Organi staturati all’IPASVI: Riconferma per il Presidente uscente Cicia e Rinnovo per il Direttivo e Revisori.

Grande successo alle votazioni per il rinnovo delle cariche al Collegio degli Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d’infanzia di Salerno. Successo di partecipazioni e successo per il Presidente uscente Cicia e la sua lista “Noi con Voi insieme si può” che ha totalizzato 1476 voti.

Ipasvi-rinnovo Albo-Cicia Presidente
Ipasvi-rinnovo Albo-Cicia Presidente

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti rappresentano sempre un momento importante per tutti gli iscritti, protagonisti assoluti della “politica di tutela della professione” che oggi è fortemente minata.

Quelle svoltesi al Collegio di Salerno si sono concluse con una netta vittoria del Presidente uscente Cocimo Cicia e della lista che l’ha sostenuto: “Noi con Voi insieme si può; documentata dall’altissima percentuale dei voti ottenuti rispetto ai votanti.

elezione rinnovo organi statutari IPASVI
elezione rinnovo organi statutari IPASVI

Gli immancabili dubbi iniziali sul raggiungimento del quorum, motivati anche dalla mancanza liste concorrenti, per la validità delle elezioni sono stati fugati sin dal primo giorno dalla massiva affluenza al voto.

«Congratulazioni a tutti quelli che, per lo splendido risultato, si sono adoperati profondendo il proprio impegno. – Ha esordito Cosimo Cicia, riconfermato con una grandissimo suffragio Presidente dell’IPASVIDesidero ringraziare tutti gli iscritti al collegio che hanno ritenuto di esprimere la loro preferenza per me ed agli eletti. Alcuni volti storici – ha aggiunto – non sono più presenti nei due organismi neoeletti ed altri nuovi si affacciano: ciò fa riflettere sulla reale voglia di cambiamento, che non potrà essere marginale.

Cosimo Cicia
Cosimo Cicia

Il buon risultato, caratterizzato da un’affermazione senza precedenti, da accogliere con soddisfazione ed interesse, non deve inorgoglirci. – prosegue Cicia – Ci attendono gravosi impegni per la crescita e l’affermazione delle competenze,  indirizzate unicamente alla tutela della salute dei Cittadini.

Per questo, come primo impegno, il neoeletto Consiglio Direttivo – per il Presidente Cicia – deve porsi l’obiettivo di colmare la tendenza, ormai purtroppo tanto diffusa, al distacco ed alla rinuncia alla partecipazione alla vita del Collegio da parte degli iscritti.

Rinnovo organi organi statutari IMPASTINecessita, in questa direzione, – prosegue Cicia – l’approntamento di un valido programma di radicale discontinuità che faccia sentire in Consiglio Direttivo la voce di chi sta pagando il prezzo del demansionamento, di chi lavora senza la giusta retribuzione, dei giovani che aspettano risposte sulla crisi occupazionale, senza far mancare, collateralmente, l’attenzione sui problemi di carattere generale e le emergenze proprie della categoria, legate ai continui mutamenti normativi.

In tal senso non mancheranno, nello spirito di collaborazione che profondamente sentiamo, le dovute ed opportune sollecitazioni. – conclude il Presidente riconfermato che accetta la nuova sfida – E’ un compito difficile, ma che, siamo sicuri, con l’aiuto di tutti, sapremo svolgere con serietà e impegno».

Salerno, 24 novembre 2017

Lascia un commento