I Giovani Dem e i Giovani di Forza Italia insieme lanciano una petizione on line per chiedere l’Istituzionalizzazione dei Comitati di Quartiere.
Maratea(GD): “Abbiamo avviato una petizione per chiedere al Sindaco e al consiglio comunale di lavorare all’istituzionalizzazione dei comitati di quartiere”. Altieri(FI): “Aderiamo convintamente a questa iniziativa, perchè i Comitati di quartiere sia maggiormente rappresentativi”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Dopo la richiesta del Partito Democratico di Eboli di stabilizzare i Comitati di quartiere, i Giovani Democratici e i Giovani Forza Italia si uniscono e lanciano un petizione online per chiedere la regolamentazione e l’istituzzionalizzazione dei Comitati di quartieri.
“Come Giovani Democratici – dichiara il Vise Segretario dei Giovani Democratici di Eboli Vito Maratea – abbiamo deciso di avviare una petizione nella quale chiediamo al Sindaco e al consiglio comunale di lavorare all’istituzionalizzazione dei comitati di quartiere, attraverso l’adozione di un regolamento che riconosca questi organismi come organi di rappresentanza dei quartieri. Un regolamento che quindi preveda delle vere e proprie elezioni che coinvolgano tutti gli abitanti aventi diritto al voto dei quartieri interessati. Inoltre nella raccolta firme si chiede di prevedere all’interno del regolamento la possibilità di far intervenire i rappresentanti dei comitati di quartiere all’interno del consiglio comunale in modo da poter mettere in evidenza le problematiche o portare proposte che riguardano i quartieri di appartenenza. Vogliamo ringraziare i giovani Forza Italia Eboli per aver deciso di affiancarsi in questa battaglia. Il buon senso e l’amore per il territorio vanno oltre qualsiasi colore politico.”
Ad intervenire è anche Cosimo Altieri coordinatore dei Giovani di Forza Italia Eboli: “Aderiamo convintamente a questa iniziativa, perché riteniamo che l’istituzionalizzazione dei Comitati di quartiere sia fondamentale per rendere tali organismi maggiormente rappresentativi. Al di là dei colori politici, ci impegneremo al fianco dei Giovani Democratici per lanciare un messaggio forte e chiaro: se noi giovani uniamo le forze, possiamo raggiungere traguardi importanti.”
Eboli, 18 novembre 2017