Alba, Puc e Politiche Sociali: La maggioranza Francese si incontra

Battipaglia, riunione di maggioranza. Compostaggio, Alba, Puc e Politiche Sociali sono stati i punti in discussione.

Alla presenza anche della Sindaca Cecilia Francese, la maggioranza ha affrontato una serie di questioni di fondamentale importanza per la città di Battipaglia e discusso della Manifestazione di protesta contro l’Impianto di Compostaggio e del consiglio monotematico anche senza Eboli.

Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia
Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Ieri sera, 15 novembre 2017, – si legge in una nota politica di Palazzo di Città – si è riunita la maggioranza che sostiene la sindaca Cecilia Francese. Presente anche la prima cittadina, la maggioranza ha affrontato una serie di questioni di fondamentale importanza per la città di Battipaglia.

Primo punto all’ordine del giorno – si legge ancora nella nota – l’organizzazione delle manifestazioni di protesta contro il nuovo impianto di compostaggio e la convocazione del consiglio comunale che si svolgerà venerdì nonostante la indisponibilità dell’amministrazione di Eboli a partecipare. La sindaca e la maggioranza hanno ribadito la loro contrarietà all’impianto e attueranno, subito dopo le manifestazioni, ulteriori azioni per contrastare la volontà della Regione Campania di trasformare la Piana del Sele in una pattumiera.

Affrontata la questione di Alba Srl con la liquidazione, – precisa la nota della Maggioranza Francese – finalmente, della società Nuova Srl che dovrebbe essere completata entro questo anno e con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro. Si chiude una procedura avviata da anni, cosa che la maggioranza saluta con soddisfazione. La maggioranza ha altresì preso atto che è stato  anche approntato il bilancio della società Alba Srl. Questo consente di avviare la procedura per l’approvazione del bilancio consolidato da parte del consiglio comunale  e avviare altresì le procedure per il cambio dei vertici della società comunale, in considerazione della annunciate dimissioni dell’attuale amministratore.la scelta del nuovo vertice di Alba avverrà mediante bando pubblico, come del resto prevede lo statuto stesso della società e la delibera di indirizzo adottata dal consiglio comunale ad inizio legislatura disciplinante i criteri delle  nomine. Cose che la maggioranza concorda di completare nei tempi più stretti possibili.

PUC: entro lunedì – si aggiunge – la maggioranza si riunirà con gli assessori interessati e dirigenti comunali per definire il percorso e le procedure per affidare l’incarico di redazione del nuovo piano urbanistico comunale.

Piano di Zona: l’assessore Michele Gioia – conclude la nota – ha relazionato sulla situazione delle Politiche Sociali e sul via libera al nuovo ambito con i comuni di Bellizzi e Olevano Sul Tusciano. Effettuata una panoramica anche sulla situazione degli impianti sportivi rispetto ai quali procedure di affidamento e di sistemazione sono state  in moltissime situazioni, portate a compimento».

Battipaglia, 16 novembre 2017

Lascia un commento