Bellizzi: Inaugurazione Area Giochi Attrezzata Quartiere Borgonovo

Domenica 12 novembre, ore 11.00, Bellizzi, inaugurazione a Area Gioco attrezzata Borgonovo e nuovo Parco auto VVUU.

Il Sindaco Mimmo Volpe: “Due importanti realizzazioni per la nostra con questoOnoreremo un impegno dedicato ai bambini e ragazzi del quartiere Borgonovo che chiedevano di avere un luogo sicuro dove poter giocare e divertirsi, in un’area complessivamente riqualificata».

Area giochi Quartiere Borgonovo Bellizzi
Area giochi Quartiere Borgonovo Bellizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Saranno presentati domani, domenica 12 novembre alle ore 11.00 al quartiere Borgonovo, la nuova area giochi attrezzata realizzata dal Comune di Bellizzi ed il nuovo parco auto della Polizia Municipale che è stata recentemente dotata di una vettura a motore elettrico ad impatto ambientale zero.

Due importanti novità per la nostra comunità – commenta il primo cittadino Domenico Volpe -. Onoreremo un impegno dedicato ai bambini e ragazzi del quartiere Borgonovo che chiedevano di avere un luogo sicuro dove poter giocare e divertirsi. Consideriamo il potenziamento delle aree periferiche un passo fondamentale per consolidare la nostra idea di comunità. Inaugureremo la nuova area dedicata al gioco e al tempo libero con una partita di calcio. Consegniamo ai ragazzi di Borgonovo, uno spazio pubblico di aggregazione aperto a tutta la città nella ferma convinzione che possa servire ad accrescere il senso di comunità ed il consolidamento di buoni valori”.

Nuovo parco auto VVUU Bellizzi
Nuovo parco auto VVUU Bellizzi

Contestualmente sarà presentato alla cittadinanza il nuovo parco mezzi in dotazione alla Polizia Municipale che guarda con convinzione a una svolta green della mobilità urbana.

Abbiamo coniugato il concetto di sicurezza urbana e la tutela dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di una nuova vettura completamente elettrica – spiega il sindaco Volpe -.  Gli enti locali devono dare il buon esempio sui temi dello sviluppo di modelli e buone pratiche che mettano al centro il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente”.

All’importante appuntamento – in programma domani, domenica 12 novembre alle 11.00 al quartiere Borgonovo – presenzieranno il sindaco Domenico Volpe, gli esponenti dell’amministrazione comunale ed il sacerdote Padre Francesco De Crescenzo per la benedizione inaugurale.

Area giochi attrezzata Borgonovo Bellizzi
Area giochi attrezzata Borgonovo Bellizzi

Bellizzi, 11 novembre 2017

Lascia un commento