Il Comune ottiene il decreto per i lavori di efficientamento all’IC Virgilio di Santa Cecilia: “una scuola più sicura ed efficiente per alunni e famiglie”.
I lavori saranno sostenuti con un finanziamento di un milione di euro attraverso la contrazione di un mutuo agevolato con la Cassa Depositi e Prestiti. Il Sindaco: “Abbiamo voluto investire sulle scuole della città, intervenendo su uno stato di abbandono intollerabile, per troppi anni portato avanti”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Decreto di finanziamento pronto: parte il grande programma di efficientamento per l’istituto scolastico Virgilio a Santa Cecilia. Si tratta del secondo programma di efficientamento relativo ad istituti scolastici della città, il primo su una scuola della periferia. «Abbiamo voluto investire sulle scuole della città, intervenendo su uno stato di abbandono intollerabile, per troppi anni portato avanti – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. In questo modo avremo strutture efficienti e più sicure per gli alunni e per chi vi opera, garantendo anche tranquillità alle famiglie».
Il programma di efficientamento prevede alcuni interventi specifici ed un iter tecnico-progettuale. «Da gennaio partirà la progettazione esecutiva – fa sapere il consigliere delegato all’Urbanistica, Mario Domini -. L’intervento prevede la realizzazione del cappotto energetico, la sostituzione degli infissi e di tutti gli impianti della scuola. Dopo la progettazione potremo definire con la Cassa Depositi e Prestito il mutuo agevolato che ci consentirà di realizzare l’efficientamento nella scuola Virgilio».
Complessivamente i lavori saranno sostenuti con un finanziamento di un milione di euro, ma il messaggio che arriva dall’iniziativa va al di là dei lavori stessi. «Manteniamo gli impegni con le periferie – ricorda il consigliere Giuseppe La Brocca, che con Mario Domini si è particolarmente speso per l’iniziativa -. Investire sulla scuola Pietro da Eboli al centro, e sulla scuola Virgilio a Santa Cecilia indica come l’attenzione dell’Amministrazione comunale sia sull’intero territorio, intervenendo nelle situazioni in cui c’è maggiore necessità. Ancora una volta marchiamo l’attenzione per la periferia, che grazie a questa Amministrazione ha trovato finalmente ascolto ed attenzione».
Eboli, 20 ottobre 2017
RIFLETTETE AMICI:
l’unica che doveva intervenire sarebbe Angela Lamonica assessore alla pp istruzione, e la vedo assente!!
Ritengo questo un segnale di dimissionamento?
Suvvia, marrano che sono, ma no, che dico, sono cattivello e smentite su smentite..
Ahinoi: però,ma, tant’è se vi piace..la realtà!