Convegno a Eboli sui “Nuovi obblighi della Professione Forense”

20 ottobre, ore 11.00/14.00, Auditorium Liceo Classico E.Perito Eboli, convegno formativo sui: “Nuovi obblighi della Professione Forense”.

L’incontro formativo organizzato dall’Associazione forense “Impegno per la Giustizia”, tratterà dei requisiti per l’esercizio effettivo, continuativo, abituale  e prevalente per l’esercizio della professione forense, in particolar modo: la polizza infortuni dell’avvocato e l’obbligo del preventivo scritto.

IMG_20171019_194151

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Convegno nelle sue tipologie formative, mira ad approfondire i sei requisiti indicati dal DM 47/2016 per determinare l’effettivo, continuativo, abituale e prevalente esercizio della professione Forense:

  • La titolarità di una partita IVA
  • L’uso di locali e di almeno una utenza telefonica
  • La titolarità di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata o PEC
  • L’aver trattato almeno cinque affari per ciascun  un anno, anche se l’incarico è stato conferito da altro professionista.
  • L’aver assolto l’obbligo di aggiornamento professionale, secondo le modalità le condizioni stabilite dal Consiglio nazionale Forense.
  • L’aver in corso una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile derivante dall’esercizio della professione.

Particolare attenzione sarà prestata al tema dell’assicurazione contro gli infortuni, prevista dal DM 22.09.2016, le cui disposizioni sono entrate recentemente in vigore, nonché all’obbligo di  fornire al cliente un preventivo scritto, cosi come imposto dalla legge 124 del 04.08.2017.

Programma Convegno:

Eboli 20 ottobre 2017  ore 11.00
Auditorium del Liceo Classico Enrico Perito

Relatori:

Avv. Chiara Zucchetti
Avvocato del Foro di Salerno – Presidente A.I.G.A. Salerno

Avv. Antonio D’Alessio
Avvocato del Foro di Salerno

Modera:
Avv. Anna Rita Antonucci

Avvocato del Foro di Salerno

Per Info:

Segreteria organizzativa
Avv. Gianmarino Chiappa, Presidente 329 4930120
Avv. Pierluigi Merola Segretario 334.3641127

https://www.facebook.com/impegnoperlagiustizia/

Eboli, 19 ottobre 2017

Lascia un commento