Eboli celebra la “FESTA DEI POPOLI” 2017

Sabato 14 e Domenica 15, Auditorium San Bartolomeo, celebrazione della “Festa dei Popoli”.

La manifestazione organizzata dall’ufficio Migrantes Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno è una due giorni dedicati alla conoscenza per andare oltre i luoghi comuni, le indifferenze e gli steccati culturali.

Eboli-Festa dei Popoli-auditorium San Bartolomeo
Eboli-Festa dei Popoli-auditorium San Bartolomeo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La centralissima e storica Parrocchia di San Bartolomeo organizza sabato 14 e domenica 15  insieme all’ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi  di Salerno – Campagna – Acerno, la kermesse Festa dei Popoli, presso l’Auditorium della chiesa ebolitana.

Ciascuna comunità presente, attraverso la propria semplicità e soggettività, presenterà la cultura, storia, musica, danza e tradizione culinaria attraverso stand espositivi e momenti di spettacolo, raccontando, in maniera personalizzata, la propria nazione d’origine.

Attraverso la testimonianza concreta di tutti i partecipanti e presenti, la Festa dei Popoli vuole essere l’inizio di un cammino che porti ad una società che cresca nel rispetto dell’”altro”, nella disponibilità all’accoglienza e nella gioia sello stare insieme

Programma Festa dei popoli Auditorium San Bartolomeo:

  • Sabato 14
    Ore 16.30: “C’era un volta” ..favole dal Mondo raccontate ai Bambini
  • Domenica 15
    Ore 10.00: EXPO, Apertura e Presentazione
    Ore 17.00: Can Eat, Degustazione prodotti tipici.
    Ore 20.00: Festa dei Popoli, Musica e Balli.
eboli festa dei popoli 2017
eboli festa dei popoli 2017

Eboli, 14 ottobre 2017

2 commenti su “Eboli celebra la “FESTA DEI POPOLI” 2017”

  1. questi preti non sanno piu che cosa inventarsi …innanzitutto quella sala polivalente dovrebbe essere a disposizione degli ebolitani e non solo dei fedeli perche costruita con fondi pubblici e nonm con fondi ecclesiastici sotto il dominio Rosania sindaco.Accoglienza , disponibilita , culuta e quant’ltro sempre le stesse parole ma io posso fare accoglienza se non ho per fare accoglienza, ma io cosa ho? disoccupazione, dispersione scolastica una sanita che fa schifo tasse all’estremo, i miei figli regolari italiani studenti disoccupati , non si possono ammalare , non possono respirare ne andare a gabinetto che devono pagare . ma di che parliamo . solidaireta dei popoli e razze? bisogna crederci, ma prima ancora bisogna avere le condizioni e noi italiani di che ci vantiamo se non abbiamo neppure le mutande…falsi ideali, principi , morale da schifo,ma di che parliamo anche i comunisti i vecchi ancora prima di berlinguer dicevanom io posso dare se ho dipartizione della ricchezza . ma berlinguer istituzione comunista non ha osato dare e dire ti do meta del mio essere capitalista e lui lo era… ma di che parliamo a fott-compagn … ricostruiAMO LE RELIGIONI ,LE MORALI E POI CI METTIAMO IN DISCUSSIONE.

    Rispondi

Lascia un commento