L’Istituto Comprensivo Romano di Eboli Premiato al Concorso Nazionale Progetto “Voci contro la Violenza”.
L’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano” di Eboli, al Concorso “Voci contro la violenza” si è classificata al 2° Posto con la Classe I^F (anno scolastico 2016/17). La Cerimonia di premiazione è avvenuta il 30 settembre u.s. nell’Aula Magna dell’Istituto.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Sabato 30 settembre 2017 alle ore 9.00 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano“ di Eboli è avvenuta la premiazione per gli alunni che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato la classe I F della Scuola Secondaria di Primo GRADO e che sono risultati secondi classificati alla Manifestazione nazionale “Voci contro la Violenza”. Il progetto è stato curato dalla Referente Teresa Passannante e ha coinvolto numerose classi.
I rappresentanti del CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani – Boy scout d’Italia -) hanno consegnato alla classe vincente un assegno di 650 euro mentre a tutte le classi partecipanti è stato donato un ricordo per l’impegno mostrato.
Diritti e Rispetto è il lavorato realizzato dalla classe vincente, particolare è la scelta dei colori : il verde che evoca la speranza di un mondo migliore su uno sfondo rosa simbolo della donna che va tutelata e rispettata. Da ammirare la maestria della professoressa Trotta Assunta che ha saputo guidare i ragazzi nella composizione armonica di pensieri che sono il risultato vincente di una realtà migliore.
Eboli 4 ottobre 2017